Curiosità

Domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirio94
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    Secondo me il cristianesimo e soltanto una copia rielaborata/sottratta ai popoli semiti/accadici.. E credo che nel 68 a.c quando tito entrò in gerusalemme, avvenne qualcosa a livello gerarchico/genetico. Poi, affermata per la dottrina prescelta dell'impero ora mai in diffusione.
    Vorrei avere un riscontro, d'altra parte io,nato tra cristiani, anche se distaccato dagli ideali cristiani. mi sono definito sempre un agnostico, la cultura del cristianesimo non centra con il rapporto di yhwh con israele.
    Buona vita. P.s Scusate la scrittura e punteggiatura ma sono con il telefono.
     
    .
  2. lucked
     
    .

    User deleted


    Io credo che il VERO cristianesimo, abbia molte cose in comune con l'Ebraismo.
    Dobbiamo distinguere il cristianesimo dalla cristianità.
    Il vero cristiano crede anche nelle scritture da genesi e Malachia come parola di Dio.
    Condanna gli idoli e l'idolatria delle chiese della cristianità Esodo 20:2-5.
    È contraria a tutti quegli insegnamenti che alienano Dio come la trinità, che confonde e avvolge Dio in un alone di mistero Deuteronomio 6:4
    Credo che l'elemento che determina la spaccatura sia la venuta del Messia.
    Tuttavia mi sono sempre posto una domanda. Il giorno in cui coloro che professano l'ebraismo riconosceranno in qualcuno la figura di Messia (unto, o Cristo) diventeranno suoi seguaci ? Se si non potrenno essere identificati come cristiani anche loro?
    Quindi il vero problema sta nel fatto che la maggioranza delle religioni della cristianità con le loro tradizioni hanno allontanato le persone sincere da Dio e dai suoi insegnamenti.

    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 tramite ForumFree App

     
    .
1 replies since 22/4/2016, 23:04   109 views
  Share  
.