Elohim : Cosa significa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stellla
     
    .

    User deleted


    chiedo semplicemente un aiuto, purtroppo si parla malissimo degli Elohim ovunque ti giri nel web. perchè questo accanimento? il mio desiderio è comprendere la verità su questi. potete aiutarmi a comprendere? Biglino li descrive come esseri che volevano e vogliono il dominio sulla terra. per lo meno è quello che ne scaturisce dalla sua interpretazione della Bibbia, il fatto che anticamente non si usava mettere le consonanti, ha fatto si' che ognuno interpretasse un po' a suo modo.
    sinceramente una domanda me la sono posta, come molti credo: da dove veniamo esattamente? la favoletta di adamo ed eva certo non regge piu' per me da molto tempo. Mi sembra di capire che il problema sta tra il singolare ed il plurale da quello che ho letto. se noi siamo parte oleografia di DIO, se dio è in ogni cosa, in ogni fonte vita sia animale che vegetale, mi sembra corretto il termine plurale. scusate ma io scrivo sempre in modo semplice. se noi veniamo dall'uno come particelle di energia chiamate SPIRITO, se lo spirito si avvale dell'anima per scendere in un corpo fisico. penso che il plurale è d'obbligo giusto? spero in una risposta esaustiva, almeno per la mia diciamo momentanea confusione in merito. grazie :-)
     
    .
75 replies since 23/1/2011, 17:05   23632 views
  Share  
.