Un'usanza pasquale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polymetis
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,826

    Status
    Offline
    Per Barionu

    CITAZIONE
    "Sulla questione di speira e chiliarchos ho inserito qui l' intervento di Polymetis"

    E chi ti ha dato il permesso di farlo? Non si usa più chiedere? Anche perché quello che hai inserito non è il mio intervento, non è il mio pensiero, è solo un frammento da te arbitrariamente scelto e collocato altrove, un frammento del mio discorso a cui mancano tutti i discorsi preliminari che avevo fatto.
    Hai scritto che l'hai ricopiato di là per "agevolare un' eventuale replica di Hard Rain", ma Hard-Rain posta anche qui, e ha visto i miei interventi, se vuole replicare dunque può farlo in questa sede. A che serve duplicare il mio intervento, e trasferire una discussione di cui sono uno dei partecipanti in un altro forum senza il mio permesso? Chi vorrà replicare al mio intervento è liberissimo di farlo qui, tenendo conto della storia che la discussione ha avuto in questo forum, e delle premesse della discussione. Ti chiedo di cancellare il mio intervento dall'altro forum, anzi lo esigo, visto che il copia&incolla è stato fatto senza alcuna mia autorizzazione. O lo fai tu, o chiederò ai moderatori dell'altro forum di farlo.

    CITAZIONE
    "Scusa cara"

    Posso sapere, di grazia, perché ti sei reiteratamente riferito a me al femminile? Hai qualche problema con l'uso e la concordanza degli aggettivi? O ti sfugge la differenza tra i tre concetti di sesso anatomico (l'essere maschio o femmina), il gender (il sentirsi maschio o femmina), e l'orientamento sessuale (eterosessuale, omosessuale, bisessuale, asessuale)?

    CITAZIONE
    "Scusa cara , ma forse nonti sei reso conto della posizione Arpiolide : una volta assodato che i Vangeli , in particolare per i fatti della Settimana Santa , sono solo pietosa fuffa , tutti gli studiosi procedono con il loro metro personale "

    Il che mostra quanto sia carente il fondamento della scuola, perché essa manca di un paradigma esplicativo, di un modello predittivo, è semplicemente il caos del dilettantismo cui mi riferivo nella parte da te quotata, dove dicevo giustamente che mentre col metodo scientifico la comunità accademica giunge a risultati in linea di massima comuni, nel complottismo e nella pseudo-scienza tutto invece è amorfo in modo spaventoso.

    CITAZIONE
    "Al mondo accademico la sola cosa che interessa è l' incontro del Cardinale Sodano con il mafioso pedofilo per avere altri fondi da bruciare."

    Se ancora non avete capito che il mondo accademico degli studi di filologia neotestamentaria non ha nulla a che fare con la confessionalità, tant'è che gli atei raggiungono i medesimi risultati dei filologi cattolici, non so cosa farci. Queste vostre affermazioni fuori di testa dimostrano solo che siete del tutto alieni al mondo accademico e non conoscete le dinamiche del suo funzionamento, né la libertà di ricerca ivi presente. E poi, proprio in Italia dobbiamo sentirci questi discorsi, dove le scienze religiose sono da 50 anni in mano ad un'intellighenzia atea, la scuola di Roma di Brelich ed allievi, che nei decenni successivi ha sparso i proprio epigoni in ogni università della Penisola, col risultato che nelle università statali gli studi storico-religioni sono tra i più laici del'Europa... Ma per sapere queste cose, bisognerebbe aver studiato veramente... Bisognerebbe sapere qualcosa del mondo accademico perché lo si ha frequentato, e non averne l'idea distorta che ne hai tu basandoti sul sentito dire e su una deformazione ideologica anticlericale...
     
    .
188 replies since 27/11/2010, 16:36   5881 views
  Share  
.