L' EBRAICO NELLE OPERE DI LOVECRAFT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    :sick: MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che orrore!!!!!.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    OSCURE PRESENZE ...


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    Sono venuto a conoscenza di tutto il sapere che vi sto tramandando in modo assai peculiare, quando ancora ero l'illetterato figlio di un pastore della Mesopotamia.

    rrvqsdg0zkyg3v8tic1_thumb

    Viaggiando da solo tra le montagne dell'Est, chiamate MASSHU dalle persone che le
    popolano, mi sono imbattuto in una roccia grigia scolpita con tre strani simboli. Fermamente
    piantata nel terreno, alta come un uomo e larga come un toro, non potevo spostarla. Pensando
    che fosse un'opera fatta intagliare da un regnante per commemorare un'antica vittoria contro
    un nemico ho acceso un fuoco ai suoi piedi per proteggermi dai lupi che vagano in quelle
    regioni e mi sono messo a dormire, dato che era quasi notte e mi trovavo troppo distante dal
    mio villaggio per tornare indietro. A circa tre ore dall'alba vengo svegliato dall'ululato di un
    cane, o forse un lupo, stranamente forte e vicino. Del fuoco non rimanevano che i tizzoni. I
    carboni ardenti gettavano una debole ombra danzante sul monumento di pietra con i tre
    simboli scolpiti. Mi accinsi ad accendere un altro falò quando la roccia cominciò a sollevarsi
    lentamente ed a librarsi in aria, come se fosse uno spirito. Non potevo muovermi o parlare per
    il terrore che afferrò il mio corpo ed avvolse le sue fredde dita attorno al mio cranio.
    Subito udii una voce sommessa poco distante da lì, e provai una paura più concreta, la
    possibilità che si trattasse di ladri, tornato in me stesso mi rifugiai tremante tra l'erba alta.
    Un'altra voce si unì alla prima, ed in poco tempo numerosi uomini vestiti di nero giunsero sul
    luogo dove mi trovavo circondando la pietra fluttuante, verso la quale non mostravano alcun
    timore.
    Potevo vedere chiaramente che i tre simboli scolpiti sulla pietra brillavano di un
    fiammeggiante colore rosso, come se la roccia andasse a fuoco. Le figure salmodiavano
    insieme una preghiera o invocazione, della quale percepivo solo alcune parole in una lingua a
    me ignota, benché, ANU abbia pietà della mia anima, ora quei rituali non mi sono più
    sconosciuti.
    Gli uomini in nero, le cui facce non fui in grado vedere o riconoscere, cominciarono a
    tracciare simboli in aria con i coltelli che scintillavano freddi e taglienti nella notte.
    Al di sotto della roccia danzante, la coda di un serpente spuntava dal terreno. Quel serpente
    era molto più grande di qualsiasi altro avessi mai visto. La parte più sottile del suo corpo era
    ampia come le braccia di due uomini, al suo ergersi dal terreno una seconda coda spuntò fuori,
    accompagnata ben presto da un'altra ed un'altra ancora. Queste furono seguite da altri
    tentacoli ed il terreno cominciò a tremare sotto la loro pressione. Il canto dei preti diveniva
    sempre più fragoroso ed isterico.

    IA! IA! ZI AZAG!
    IA! IA! ZI AZKAK!
    IA! IA! KUTULU ZI KUR!
    IA!


    Il terreno dove mi stavo nascondendo venne bagnato da qualche sostanza proveniente dal
    luogo dove si svolgeva il rito. Tocca quido, era sangue. Terrorizzato urlai, rivelando così la
    mia presenza ai preti. Si girarono verso di me e vidi con disgusto che si erano tagliati il torace
    con i pugnali per qualche scopo mistico che ignoravo, benché ora io sappia che è il sangue il
    cibo di questi spiriti. Per questo motivo i campi dopo una battaglia brillano di una luce
    innaturale che è la manifestazione di tali entità che si alimentano. Possa ANU proteggere noi
    tutti.
    Il mio urlo ebbe l'effetto di gettare il loro rituale nel caos. Corsi via attraverso il percorso
    che mi condusse fin lì, con i preti che mi inseguivano, anche se alcuni rimasero sul luogo,
    probabilmente per terminare il rito. Il mio cuore batteva impazzito e la mia testa bruciava
    mentre alle mie spalle sentivo il suono di fulmini e rocce che si spaccavano, il terreno cominciò
    a tremare ed infine caddi.
    Alzatomi mi girai per affrontare i miei assalitori nonostante fossi disarmato. Con mia grande
    sorpresa non c'era nessuno, delle vesti nere giacevano al suolo senza un corpo al loro interno.
    Mi avvicinai con cautela ad una di queste, ed usando un lungo ramoscello, la sollevai. Tutto
    quello che restava del prete era una pozza di melma, simile ad un olio verdastro, che odorava
    come un cadavere lasciato a marcire sotto il sole.
    Malgrado la paura ed il fetore ero intenzionato a verificare se anche agli altri era toccata la
    stessa sorte. Risa pendio accertandomi che anche le altre vesti nere erano nelle medesime
    condizioni. Arrivai quindi davanti alla roccia grigia che non galleggiava più in aria ma era
    tornata a terra. Il serpente, o qualunque cosa fosse, era sparito. Il terreno rifulgeva di una luce
    arcana ed innaturale. Tra le braci del fuoco, ormai fredde, giaceva una placca metallica. La
    raccolsi e notai che era incisa, mentre la osservavo la testa cominciò a dolermi come se un
    diavolo stesse martellando il mio cranio, quando un raggio di luna colpì l'amuleto di metallo
    capii di cosa si trattava ed una voce si insinuò nella mia mente svelandomi i segreti della scena
    a cui avevo assistito in una parola:

    KUTULU


    Questi sono i simboli scolpiti sulla roccia grigia, che è la Porta per l'Aldilà:


    26mkoruevpm3pqe2kirn_thumb


    Dei tre simboli, il primo è la prova che la nostra razza arriva da oltre le stelle ed è chiamato
    ARRA nella lingua dello scriba che me lo spiegò. Nella lingua degli antichi abitanti di Babilonia
    si chiama UR. Si tratta del Sigillo del Patto degli Dei Maggiori, grazie al quale, coloro che lo
    hanno donato a noi, non possono dimenticarci. Hanno giurato! Spiriti del Cielo, ricordate!
    Il secondo è il Segno Antico, ed è la Chiave per invocare il Potere degli Dei Maggiori, se
    usato in abbinamento con le parole ed i simboli appropriati. Il suo nome è ACCA.
    Il terzo segno è il Sigillo del Guardiano, chiamato anche BANDAR. I Guardiani sono una
    razza mandata dai Maggiori perché vigilino su di noi, a patto che i rituali ed i sacrifici richiesti
    siano stati fatti, altrimenti, se invocati, ci si rivolteranno contro.
    Questi simboli, perché siano efficaci, devono essere incisi su pietra e posti a terra, oppure
    scolpiti sull'altare delle offerte o riportato sulla Roccia dell'Evocazione, o ancora, intagliati sul
    metallo delle Divinità ed appesa al collo ma nascosti alla vista dei profani. Di questi tre, ARRA
    ed AGGA si possono usare separatamente (senza abbinarli con altri simboli). BANDAR invece
    non deve mai essere usato da solo, ma con almeno uno degli altri due, in quanto al Guardiano
    deve essere rammentato il Patto che intercorre tra gli Dei Maggiori e la nostra razza, altrimenti
    si ribellerà trucidando l'evocatore e saccheggiando la città finché non interverranno gli Dei
    stessi, richiamati dalle lacrime della gente e dai lamenti delle donne.





    Segue...
     
    .
  4. alice_w
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisabeth rossi @ 20/4/2013, 23:24) 
    :sick: MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che orrore!!!!!.....

    non semplice orrore, orrore c(ha)osmico!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Alcuni tocchi di lima ....


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    Decriptazione in ebraico :

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה

    יָג סוֹטוֹת עֲנֻגָה עָנֺג הָיָה זִיכָּרוֹ


    traslitterazione


    gattò harodefàikh gevùl heyèh

    yag sotòt anugàh anòg hayàh zikkarò



    traduzione

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità

    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .



    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    in RODEF : avido, avidità

    רוֹדֵף

    in pratica avidità è più propriamente taanah

    תַּאֲוָה


    mentre Yag sotot è un plurale : 13 depravazioni

    יָג סוֹטוֹת


    per cui :


    sii il suo torchio , confine delle tue avide

    13 depravazioni delizia fu sua memoria


    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Chiaramente non dobbiamo aspettarci una grammatica perfetta in una formula evocativa poetica ,

    e il senso compiuto apparirà dopo che posto la decriptazione della 1 parte ( ci sto lavorando ) ....



    zio ot :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    oscure presenze ...



    massoni1



    massoni3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Una scultura che rappresenta Chtulhu


    201283003059_ctulu


    Negev , cosa ne pensi ?



    zio ot :ph34r:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    KAKAMMU! mf_pain
    shock(1)

    L'amuleto che ho trovato tra le ceneri del fuoco e che catturò la luce della luna è un potente
    sigillo contro qualunque cosa possa giungere dal Cancello sull'Aldilà.
    Per inteso, l'amuleto funziona solamente se cattura la luce della luna sulla sua superficie,
    nelle nottate nuvolose o senza luna la protezione è molto debole ed i famigli provenienti
    dalle Terre Antiche potrebbero infrangere la barriera ed essere portati in questo mondo
    dai loro servitori. Non bisogna mai ricorrere a loro in questi casi, la luna è il simbolo più potente del Patto.
    INANNA, padre di tutti gli Dei, ricorda!
    L'amuleto deve essere fatto di puro argento ed inciso alla luce della luna piena, in modo che
    i suoi raggi possano risplendere sulla sua superficie ed essere catturati al suo interno. Devono
    essere pronunciati gli incantesimi giusti ed eseguiti i rituali previsti. L'amuleto non deve mai
    essere esposto ai raggi solari, altrimenti SHAMMASH, detto UDU, ruberà per gelosia i poteri del
    sigillo. In questo caso il talismano deve essere immerso in acqua di canfora e gli incantesimi ed
    i rituali vanno ripetuti, anche se sarebbe meglio fabbricarne un altro.
    Questi segreti che vi tramando non dovranno mai essere divulgati ai profani o agli Adoratori
    dell'Antico Serpente, conservateli nel vostro cuore, sempre silenziosi. La pace sia con voi
    Da quella fatidica notte in poi ho vagato per ogni dove alla ricerca delle chiavi per
    comprendere il sapere che mi era stato dato. È stato un viaggio penoso e solitario, ho abitato
    in tanti paesi, ma nessuno divenne la mia casa, ho imparato lingue, usi e costumi di ogni
    popolo.
    Gli amici della mia giovinezza mi hanno dimenticato ed io ho dimenticato loro. Sono rimasto
    sette anni lontano dalla mia famiglia e quando tornai scoprii che si erano uccisi l'un l'altro per
    motivi che nessuno fu in grado di spiegarmi, ed il loro gregge poco dopo cadde vittima di una
    strana epidemia.

    Ho vagato come un mendicante di città in città rimanendovi fino a quando gli abitanti non
    ritenessero più opportuno linciarmi che tenermi in prigione. Occasionalmente riuscivo a
    convincere qualche uomo colto che sarei stato uno scolaro provetto, così potei leggere gli
    Antichi Testi ed apprendere i dettagli della negromanzia, stregoneria, magia ed alchimia. Ho
    imparato gli incantesimi che provocano le malattie umane, la peste, la cecità, la follia e la
    morte.
    Conosco tutti i tipi di demoni, diavoli, mostri, famigli e spiriti esistenti, i loro nomi e poteri
    ed ho acquisito le leggende sugli Antichi. So come evocare gli Dei Astrali ed ottenere il loro
    aiuto in caso di necessità. Ho scoperto quali terribili presenze abitano dietro gli spiriti astrali
    che controllano l'entrata al Tempio Maledetto dove risiede VAntico tra gli Antichi, il cui nome
    non posso qui riportare.
    Ma ora che mille e una lune sono passate la mia ora sta arrivando, KUTULU sta reclamando
    la mia anima, AZAG-THOTH vuole dilaniare la mia carne, il mio destino è segnato.
    Ricordate, sempre ed in ogni momento, di chiamare a voi gli Dei perché non si dimentichino
    della loro promessa. Accendete fuochi sulle colline più alte e sulla cima di ogni tempio e
    piramide in modo che Loro li vedano e possano ricordare.
    Ricordate, sempre ed in ogni momento, di copiare le formule esattamente come le ho
    riportare io, perché anche il più piccolo errore, una singola linea spezzata significa offrire un
    passaggio agli Antichi per entrare in questo mondo. Recitate gli incantesimi come sono scritti.
    Preparate i rituali senza errare ed eseguiteli nei luoghi e nei tempi appropriati offrendo i giusti
    sacrifici.
    Possano gli Dei essere misericordiosi con voi! Possiate sfuggire alle fauci di MASKIM e
    sgominare il potere degli Antichi.
    Possano gli Dei garantirvi la morte prima che gli Antichi governino nuovamente la Terra!

    KAKAMMU! SELAH!


    segue
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    TESTA DEL DRAGO


    YAI 'NG'NGAH,

    YOG-SOTHOTH

    H'EE-L'GEBF'AI THRODOG

    UAAAH!





    CODA DEL DRAGO


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO






    http://books.google.it/books?id=Ng3u2C2Tjn...ved=0CC4Q6AEwAA
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    Gli Antichi e la loro Progenie
    4yx19v22ome7t3zaq_thumb
    Gli Antichi furono, gli Antichi sono e gli Antichi saranno. Venuti dalle stelle oscure
    prima della nascita dell'uomo, sono discesi sulla Terra primordiale inosservati, covando sul fondo
    degli oceani mentre gli anni passavano, finché le terre non emersero dai mari e loro le invasero.
    Costruirono maestose città sul ghiaccio dei Poli, ed in questi luoghi, coloro che non appartengono
    alla Natura e gli Dei hanno dannato, eressero dei templi.
    La progenie degli Antichi ricoprì la Terra e sopravvisse negli anni, generando ogni sorta di abominio
    Hanno visitato ogni luogo e visto ogni cosa. Hanno percorso senza ritegno le vie dell'oscurità creando
    opere empie e blasfeme.
    Non tutti i seguaci di Azathoth, il loro capo, scelsero la Terra come luogo della loro discesa, molti
    dimorarono tra le stelle, ma gli Antichi impararono a richiamare in questo mondo i loro fratelli lontani,
    per farli accorrere Dei del Cielo fossero apparsi.
    L'uomo fece la sua comparsa e venerò gli Antichi .
    Alcuni impararono ad evocare coloro che si trovano su altri Mondi e Piani di esistenza e nel loro
    folle gesto una morte orribile.
    Altri cercarono di distruggere le immagini e i simboli degli Antichi, ma furono loro ad essere distrutti


    Finalmente gli Dei del Cielo aprirono gli occhi e videro l'orrore generato da quei dannati.
    Nella loro collera i Grandi Dei scacciarono gli Antichi dalla Terra gettandoli nel Vuoto tra i Piani
    dove regna il caos e misero il loro sigillo sul Cancello esiliandoli.
    Cthulhu l'Abominevole si levò dalle profondità scagliandosi con furia bestiale contro i
    Guardiani della Terra, i quali lo fermarono ed imprigionarono, con incantesimi di immane
    potenza, al di sotto della città di R'lyeh dove dormirà sogni di morte fino al termine degli eoni.
    Relegati nelle loro prigioni, aldilà dello spazio conosciuto dall'uomo, su altri Piani di
    esistenza, attendono il momento del loro ritorno.
    Consapevoli di ciò e della debolezza umana gli Dei del Cielo ci donarono ARRA, AGGA e
    BANDAR, i Tre Sigilli di MASSHU, che hanno il potere di proteggerci dagli Antichi.
    Gli Antichi dormono ed aspettano, si nutrono dei sogni degli uomini ed i loro sogni sono gli
    incubi di ogni uomo.



    segue
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    Gli Elementi

    ardf898s79wxkq3rkf01_thumb


    Ogni Antico ha un'innata affinità con i quattro elementi principali (aria, acqua, fuoco e terra). Ad esempio, Cthulhu una divinità marina con la testa di piovra. Il suo fratellastro Hastur (in perenne contrasto con Cthulhu) è legato all'elemento dell'aria, ed una terza chiamata thugha è un elementale del fuoco.
    Questi tre sono conosciuti come Antichi Maggiori,mentre i loro sottomessi sono gli Antichi Minori. Più precisamente i servitori di Cthulhu sono noti come i Sommersi (guidati da Dagon e Hydra), quelli di Cthugha sono Creature di Fiamma (il cui leader Fthaggua risiede sul mondo Ktynga e quelli di Hastur come Gli Esterni comandati da N'gha-Kthun.)
    Questi Antichi, assieme ad Azathoth ed Ubbo-Sathla,hanno combattuto e perso una guerra contro gli Dei Maggiori, o Dei del Cielo, perciò vennero scacciati dal mondo e relegati su stelle lontane o imprigionati in luoghi segreti sulla Terra.


    Il Cancello
    Gli Antichi sono tra noi, ma non possono afferrarci se non li invochiamo. Essi sono in
    attesa dietro al Cancello. Il Cancello è qualunque luogo in qualsiasi tempo perché gli
    Antichi sono ovunque in qualsiasi momento.
    Ogni uomo che conosca i Segni e le Parole giuste può aprire un Cancello dove e quando
    vuole. Aprire un Cancello non significa però avere il controllo su ciò che ne uscirà, ne essere
    certi di cosa verrà fuori. Esistono luoghi, tempi e modi per operare i rituali arcani.


    Libro dei Luoghi
    Vi narrerò ora dei luoghi che potrete visitare, posti misteriosi ed arcani che pochi
    hanno visitato ed ancora meno hanno lasciato conservando abbastanza sanità mentale da
    poterne parlare.
    Prima toccherà ai luoghi terreni raggiungibili con mezzi normali, poi sarà il turno di quelli
    esterni dove solo un Antico, o un suo servo, vi può condurre, infine toccherà alle
    Terre dei Sogni, un abile viaggiatore potrà arrivarci fisicamente attraverso un Cancello, altrimenti il
    metodo più semplice è quello di visitarli sognando.

    Luoghi Terreni
    Gli Antichi vennero ed eressero le loro ciclopiche città, fatte di nera ossidiana e solido basalto, costruite ad immagine dei loro Creatori, con immensi corridoi dove potere camminare sulle ali dei venti ed innumerevoli colonne e torri che si innalzano verso i cieli come orribili artigli, ornate da cupole splendenti e finestre di cristallo, dalle quali potessero vedere le Stelle da dove provenivano.
    Questi luoghi sono difficili da raggiungere ed al loro interno ancora vivono i Servi e gli Adoratori degli Antichi, in agguato negli angoli bui per assalire gli sventurati viaggiatori.

    R'Iyeh: di tutti i luoghi dove gli Antichi risiedono R'Iyeh è di
    bptrruyrmicgixenms6r_thumb

    certo il più infame. Questa è la città di Cthulhu e dei suoi servi, giace nelle oscure profondità dell'oceano sud-orientale vicino alla dimenticata MU. Si narra che quando verrà il Tempo delle Stelle, di tutti questi luoghi R'Iyeh sarà il primo a rivelarsi al Mondo rilasciando la schifosa prole di Cthulhu, nel frattempo il Grande Immondo attende e sogna...


    Phn'glui M'gl wna'f, Cthulhu R'Iyeh Wgha Nagi Ftaghn



    Leng: procedendo nell'estremo nord, oltre le terre del crepuscolo di Inquanok, in mezzo
    alla grande distesa ghiacciata troverete l'oscuro e maestoso Altopiano di Leng la
    Proibita. Andate a visitare l'eterna Leng, la città del Fuoco Malefico Sempre
    Ardente, del nauseante e squamoso Shantak, dell'urlante Na-Hag che cova in
    oscure caverne e perseguita i sogni degli uomini con strane follie e del Tempio di-
    Pietra Grigia, al di sotto della tana degli Orrori della Notte, dove risiede colui che indossa la Maschera Gialla.


    n4mt52vnsi50se6yl0s_thumb

    Irem: detta anche La Città delle Mille Colonne, si trova nel cuore del Raba El Khaliyeh, nascosta agli occhi dei profani dal deserto cremisi che la inghiottì. In quel luogo, dove non passa alcuna
    carovana, ho trascorso dieci anni vedendo cose strane e meravigliose. Irem ospita un immane
    potere e conoscenze occulte, è un paradiso terrestre per gli iniziati ed un luogo di grande
    malvagità peri profanatori.

    Iperborea: qui giace Ubbo-Sathla, l'Origine e la Fine, colui che per primo si ribellò e mosse guerra contro gli Dei Maggiori. Dorme ed attende in Y'qaa, la Luce Grigia, al di sotto dell'antica Iperborea.
    ( Atlantide).

    Luoghi Esterni
    Qui vi narro di alcuni luoghi dove gli Antichi dimoravano prima scendere sulla Terra.
    Aldilà delle stelle, nel buio eterno, essi dimoravano e molti ancora vi risiedono. Per
    visitare questi posti occorre essere pazienti, solo a pochi eletti viene concesso il privilegio di
    viaggiare attraverso il tempo e lo spazio per vedere il luoghi dove Essi sono nati.
    Ahimè, la pazzia o la morte sono il pedaggio da pagare per intraprendere questo cammino.
    Comunque, è possibile aprire un Cancello, come vi insegnerò più avanti, ma siate cauti, perché
    aldilà di esso c'è chi vi osserva e se commettete un errore, anche banale, sarete trascinati
    senza pietà nei luoghi dell'eterno terrore e del dolore senza fine.

    Yuggoth: è una strana sfera oscura sull'estremo bordo del nostro sistema solare, ancora
    sconosciuta agli astronomi. Ci sono città maestose su Yuggoth, con file sterminate
    di torri costruite in pietra nera. Il sole non risplende luminoso, ma chi vi abita non
    ne ha bisogno, anzi, lo trovano fastidioso se non dannoso. Le loro grandi case e gli
    immensi templi sono privi di finestre. I fiumi sono neri come pece e scorrono, sotto
    ponti enormi, per irrigare sconfinati giardini di oscurità.


    Yaddith: è un mondo abitato da creature che costruiscono labirinti di metallo con i loro nove
    artigli per imprigionarvi i ripugnanti Dhole, segugi dalle fattezze abominevoli
    desiderosi di dilaniare le loro prede. Interminabili ed elaborate strutture di metallo
    si ergono su vertiginosi abissi, oscillando e tremando sotto i terribili colpi di chi vi è
    imprigionato. Incantesimi dal potere inimmaginabile vengono gettati sulle
    costruzioni per mantenerle salde e per scacciare il nemico. Più soli risplendono su
    Yaddith, e quando essi tramontano ed i suoi abitanti dormono i Dhole li inseguono
    nei loro sogni popolandoli di incubi, dei quali si nutrono per diventare ancora più
    grandi, orribili e forti, costringendo gli "yaddithi" a costruire prigioni di metallo più
    ampie e sicure. Questo è il terribile destino di Yaddith, al quale non si può sfuggire.


    Terre dei Sogni
    Esiste un lago che nessun fiume alimenta e dal quale non nasce alcun corso d'acqua,
    la terra che lo ospita si chiama Mnar. Sulle sue sponde, in tempi immemorabili, quando il
    mondo era giovane e l'uomo ancora non era nato, venne creata la città di pietra grigia di Ib da
    creature vecchie come il lago stesso. Queste creature, dall'aspetto tanto orribile che non oso
    descriverle, adoravano Bokrug, il Grande Serpente d'Acqua.
    L'uomo nacque e creò i suoi villaggi nella terra di Mnar, arrivando fino al lago dove eresse la
    città di Sarnath vicino a quella di Ib. Quando l'uomo vide gli abitanti della città di pietra grigia
    rimase disgustato dal suo aspetto e dagli orrendi idoli che aveva scolpito. Tali creature si
    rivelarono deboli e l'uomo decise che non erano degne di calpestare la loro terra. Un giorno, i
    guerrieri di Sarnath attaccarono la città di Ib e spinsero i suoi abitanti dentro le acque del lago,
    gettandovi poi anche le loro statue. In segno di vittoria gli uomini portarono a Sarnath una
    scultura di Bokrug e la misero nel loro tempio, ma la notte seguente accadde qualcosa di
    tremendo, una luce misteriosa fu vista rifulgere sul lago, al mattino la statua di Bokrug era
    scomparsa ed il gran sacerdote Taran-Ish venne trovato morto, ma prima che ciò accadesse
    era riuscito a tracciare col proprio sangue la parola Destino.
    Trascorsero centinaia d'anni e Sarnath prosperò oltre ogni limite, crescendo in potenza e
    bellezza, i suoi eserciti conquistarono le città vicine e Mnar divenne un unico regno. Nessuno
    ricordava più cosa era accaduto a Taran-Ish, la distruzione di Ib veniva commemorata di anno
    in anno con balli, canti e rituali che glorificavano i coraggiosi che bandirono le immonde
    creature dal mondo e maledicevano Bokrug e le ossa dei defunti che giacevano in fondo al
    lago. Mille anni trascorsero dalla vittoria su Ib, la ricorrenza sarebbe stata festeggiata come
    mai in passato era accaduto, da ogni punto del regno arrivarono principi, nobili e persone
    comuni, mercanti di ogni genere, giocolieri ed animali esotici, stranezze e meraviglie di ogni
    tipo. Verso la mezzanotte tutti i cancelli di bronzo di Sarnath si spalancarono ed una immonda
    oscurità emerse dal lago oscurando la pianura e riversandosi nella città. Nelle menti di chi vide
    quell'orrore nacque la follia, tutti fuggirono in preda ad un terrore inimmaginabile, ed in mezzo
    alla calca apparve la statua di Bokrug, Sarnath cadde e con lei il suo impero. Il Grande
    Serpente d'Acqua viene ora venerato in tutta Mnar e sulla Roccia Grigia chiamata Akurion, che
    emerse dal lago durante la caduta di Sarnath, quando le acque sono calme, si può leggere la
    scritta:
    Ib è andata ma i suoi Dei ancora la abitano.
    Aldilà del Mondo è la città gemella Lh-yib, nascosta nelle barbare terre di Zimmeria.
    Là il suo Popolo, gli Antichi Sommersi, gli Dei che mai furono venerati; fino alla venuta di
    Cthulhu.



    segue
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    Nel mezzodella grande distesa di ghiaccio, in un luogo sconosciuto, c'è la montagna
    di Kadath, sulla cui sommità si erge il Castello di Onice. Nubi oscure ne avvolgono la vetta
    maestosa come un sudano e la non luce di antiche stelle si riflette sulle torri titaniche e sui
    muri invalicabili. Rune maledette custodiscono il buio cancello costruito da mani dimenticate,
    solo dolore e sventura attendono colui che oserà attraversare queste porte spaventose. Gli Dei
    della Terra banchettano dove Altri una volta camminavano in mistiche sale senza tempo ed
    alcuni li hanno visti rapidamente, dormendo, tramite strani occhi senza vista.

    ij3av6z9fyqmpppq5kv9_thumb


    qqwtp4dav0fm3x15d9o3_thumb


    segue
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    Fare levitare le pietre
    Per formare il Cancello, attraverso il quale Loro possono manifestarsi, bisogna disporre le pietre nella configurazione esatta.
    Innanzitutto dovete innalzare le quattro pietre cardinali che segnano la direzione dei quattro venti quando ululano durante le loro stagioni.
    A nord ponete la pietra del Grande Freddo, da dove giunge il gelido vento invernale, con sopra inciso il Segno del Toro.
    A sud (ad una distanza di 5 passi dalla pietra del nord) ponete la pietra del Caldo Feroce, da
    dove proviene il vento estivo, con sopra inciso il Segno del Leone.
    Ad est ponete la pietra del Vento Turbinante, dove sorge il primo equinozio, con sopra inciso
    il Segno dell'Acquario.
    09l1lgc7j4j1altm2m9s.jpg

    Ad ovest (ad una distanza di 5 passi dalla pietra dell'est) ponete la pietra del Torrente
    Impetuoso, dove muore il Sole e ritorna il ciclo notturno, con sopra inciso il Segno dello
    Scorpione.
    Ora potete disporre le Sette Pietre di Coloro che vagano nei Cieli. Piazzate la prima,
    Saturno, a nord a 3 passi dalla pietra del Grande Freddo. Partendo dalla pietra di Saturno
    disponete le altre (Giove, Mercurio, Marte, Venere, Sole e Luna) attorno alle pietre centrali,
    alla distanza che volete dalla pietra di partenza. Ogni pietra deve essere incisa con il proprio
    Segno.

    9l0uvsa2aa94g0xayrf.jpg

    Evocare Yog-Sothoth ed aprire il Cancello
    ESCLUSIONE

    u8ngbsvko8rtf1mr76g
    (può essere sostituita con altre esclusioni; usa sale, acqua e incenso)
    Zazii, Zamaii, Puidmon il Potente,
    Sedon il Forte, El, Yod, He, Vau, He,
    Iah, Agla, proteggimi e aiutami mentre io evoco il Cancello!
    (accendere incenso e candele)
    Nessun diavolo può avvicinarsi dal Nord!
    Nessun diavolo può avvicinarsi da Est!
    Nessun diavolo può avvicinarsi da Sud!
    Nessun diavolo può avvicinarsi da Ovest!
    Nessun diavolo può avvicinarsi dallo Zenit!
    Nessun diavolo può avvicinarsi dal Nadir!
    (piegarsi verso le direzioni)

    Cerchio Infuocato chiude ogni cosa dentro!
    Draba, draba, kalta, kalta, entemoss!
    Il Cerchio Infuocato chiude ogni cosa fuori!
    Draba, draba, kalta, kalta, entemoss!
    Accar, ZoureMaroud!
    Chiudete il cerchio e non permettete a nessun diavolo di passarci attraverso!
    Draba, draba, kalta, kalta, entemoss!
    (i partecipanti camminano intorno al cerchio; sale, acqua e incenso vengono spruzzati)

    EVOCAZIONE
    Per Adonai Elohim, Adonai Jehova
    Adonai Sabaoth, Metraton Ou Agla Methon,
    Verbum Pythonicum, Mysterium Salamandrae
    Cenventus Sylvorum, Antra Gnomorum
    Demonia Coeli God, Almonsin Gibor
    Jehoshua Evam Zariathnatmik, Veni, Veni, Veni!
    (mettete le mani sopra la testa con i pollici e gli indici uniti così da creare un triangolo
    equilatero; girate la mano destra in modo che metà del triangolo punti in giù creando un
    parallelogramma; girate la mano sinistra in modo da creare un triangolo che punta in basso;
    muovetelo giù lungo la fronte, giratelo in su così che il risultato finale sia un triangolo sopra la
    vostra fronte)
    Ascoltami!
    Re dello Spazio Infinito!
    Motore dei Pianeti!
    Il Fondatore della Velocità!
    Il Sovrano dei Terremoti!
    Il Dominatore del Terrore!
    Il Creatore del Panico!
    Distruttore!
    Il Vincitore Splendente!
    Figlio del Caos e del Vuoto!
    Guardiano dell'Abisso!
    Dio delle Estreme Oscurità!
    Signore delle Dimensioni!
    Conoscitore dei Misteri!
    Guardiano dei Segreti!
    Signore del Labirinto!
    Vertice degli Angoli!
    Dio dei Caprimulgi!
    Punto Omega!
    Signore del Cancello!
    Colui che apre la Strada!
    Il più Vecchio!
    Tutto in Uno!
    L'unico dalla Vita Prolungata!
    UmrAt-Tawil!
    Iak-Sathath!
    YOG-SOTHOTHNAFL'FTHAGNM!
    I tuoi servi ti chiamano!
    (prendete il bastone e giratelo in modo che punti prima a destra e sinistra, poi su e giù, quindi
    avanti e indietro; torcetelo ed immaginate che sia girato a puntare verso la quarta dimensione,
    perpendicolare alle altre direzioni, indicando la stella ad otto raggi del Caos)

    APRIRE IL CANCELLO
    (il bastone è mantenuto orizzontalmente)
    Yog-Sothoth conosce il Cancello.
    Yog-Sothoth è il Cancello.
    Yog-Sothoth è la chiave e il guardiano del Cancello.
    Passato, Presente e Futuro, tutto è uno in Yog-Sothoth.
    Da ciò che non può essere nominato,
    da Azathoth,
    da Nyarlathotep,
    da Shub-Niggurath,
    dai due serpenti,
    da ciò che creò il Vuoto,
    da Kadath nel Desolato Freddo,
    dall'Altopiano di Leng,
    da Yuggoth,
    dalle lenti lunari,
    dagli imprigionati,
    dai liberi,
    da Samas, Gibil e Nusuku,
    dall'Alto Nome di Ea,
    dai Sette Demoni,
    Guardiano, lascia che il Cancello sia aperto!
    Dal Caos,
    dal Vuoto,
    dalla Luce,
    dalle Tenebre,
    dall'Aria,
    dal Fuoco,
    dall'Acqua,
    dalla Terra,
    Chiave, apri il Cancello!
    Dal mio sacro giuramento,
    Lascia che coloro che vogliono uscire escano!
    Lascia che coloro che vogliono entrare vengano!
    Lasciaci guardare nella Luce che Nasconde!
    Lasciaci guardare nelle Tenebre Accecanti!
    Squarcia il Velo!
    Rompi lo Specchio!
    Rivela l'Illusione!
    Osserva, il Cancello si apre!
    (lentamente girate il bastone da orizzontale a verticale, e fate il segno dello Squarcio del Velo)
    Osserva, i Nodi sono pieni di Potere!
    Osserva, le Linee sono piene di Potere!
    Osserva, gli Angoli si contorcono e si aprono!


    Evocare il Grande Cthulhu
    5yq8yi5eoceswl2pftd
    U n a SUpp|ic a a| G r a n c i e cthulhu per coloro che desiderano il potere per comandare e
    sottomettere gli altri ai propri voleri.
    Nel giorno e nell'ora della Luna, con il Sole nello Scorpione, preparate una tavoletta di cera
    ed incidetevi sopra i Sigilli di Cthulhu e Dagon; affumicatela con l'incenso di Zkauba e
    mettetela da parte.
    Alla vigilia di Halloween recatevi su un'altura solitaria, dal cui terreno sia possibile osservare
    l'oceano. Tenendo la tavoletta con la mano destra fate il Segno di Kish con la sinistra, quindi
    pronunciate tre volte il seguente incantesimo:
    0 Tu che giaci morto ma sempre sogni,
    ascolta, il tuo servo ti chiama.
    Ascoltami o Grande Cthulhu!
    Ascoltami Signore dei Sogni!
    Nella Tua Torre a R'Iyeh Loro ti hanno sigillato,
    ma Dagon potrà rompere il Tuo vincolo maledetto,
    ed il Tuo Regno risorgerà ancora.
    I Sommersi conobbero il Tuo Nome segreto;
    Hydra conobbe la Tua tana;
    Rivelami il Tuo segno così che io possa conoscere
    la Tua volontà sopra la Terra.
    Quando la morte morirà, sarà il Tuo tempo,
    e Tu non dovrai più dormire;
    concedimi il potere per calmare le onde,
    così che io possa sentire il Tuo Richiamo.
    Quando l'ultima parola della terza ripetizione muore nell'aria lanciate la tavoletta nell'oceano
    pronunciando queste parole:
    Nella Sua Dimora a R'Iyeh il Morto Cthulhu attende sognando,
    sebbene Egli risorgerà ed il Suo regno ricoprirà la Terra.
    Lui ti apparirà in sogno mostrandoti il Suo segno, con il quale potrai scoprire i segreti del
    Profondo.




    segue

    Edited by Aialon - 25/4/2013, 19:39
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    YOG-SOTHOTHNAFL'FTHAGNM!
    I tuoi servi ti chiamano!

    Aialon , da dove salta fuori questa ?

    probabilmente non è di Lovecraft , ma di un epigono .... mi sembra che stai citando

    testi del Necronomicon chiaramente non citati nei suoi racconti .

    o no ? :huh:



    zio ot :B):
     
    .
  15. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    MA CHI E' STO YOG-SOTHOTHNAFL'FTHAGNM?? :unsure:

    MA C'E' ANCHE Booboo?- SOTHOTHNAFL'FTHAGNM! :lol:

    yogi_booboo_balance
     
    .
91 replies since 5/11/2010, 01:10   7268 views
  Share  
.