L' EBRAICO NELLE OPERE DI LOVECRAFT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio DI GIORGIO @ 21/8/2012, 13:19) 
    Il NECRONOMICON è citato nel film: La Nona Porta.
    Quando ho studiato storia della stregoneria all'università (Dinora Corsi) non l'ho mai trovato fra i manuali.
    Sei sicuro che esista?
    Ho dei dubbi.

    a questo link trovi molte notizie

    www.maxhead.org/pol/showthread.php?...blime%20immondo

    sono anni che se ne parla .

    E' un' indagine che sto facendo, lunga e complessa ...

    da la nona porta


    2011911232822_la%20nona%20porta%207


    www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11276&whichpage=1

    http://bookandnegative.altervista.org/blog...ona-porta-1999/


    Sul Liber Logaeth di John Dee

    http://stuff.forumcommunity.net/?t=20059653

    www.edicolaweb.net/arca019a.htm




    zio ot

    Edited by barionu - 21/8/2012, 15:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    'NGAH'NG


    l' APOSTROFO potrebbe valere come omissione fonetica , in questo caso opto per una gutturale ,

    e trovo subito una corrispondenza con la ain

    ע



    quindi

    ain, nun , ghimel ,he ----- ain , nun , ghimel


    ענגה ענג

    la cosa interessante è la presenza di AH , ovvero del suffisso femminile .

    mentre con un ' altra vocale , la O ,e la U che in Ebraico ANTICO , per la parola che ipotizzo, non si scrivono

    salta fuori una definizione precisa : anog , anugah,

    che significa delizia, soave .

    vocalizzato :


    ANOG - maschile

    עָנֺג

    ANUGAH -femminile

    עֲנֻגָה




    quindi riassumo :



    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO


    יָג סוֹטוֹת YAG SOTOT

    עֲנֻגָה ANUGAH

    עָנֺג

    ANOG

    הָיָה HAYAH

    זִיכָּרוֹ ZIKKARO'





    YAG SOTOT ANUGAH ANOG HAYAH ZIKKARO'


    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .


    Lovecraft sta citando un testo preciso .





    zio ot hypocrite1

    Edited by barionu - 20/4/2013, 13:19
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    E' un' indagine lunga e molto complessa . Anche se passa del tempo non preoccupatevi ,

    ci sto sempre lavorando .






    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



    Infatti , nel caso di Charles Dexter Ward


    www.scribd.com/doc/9634962/15/Storia-del-Necronomicon




    Lovecratf cita il METATARON


    PER ADONAI ELOIM, ADONAI JEHOVA, ADONAI SABAOTH, METRATON.


    Per Adonai Eloim, Adonai Jehova,Adonai Sabaoth, Metraton On Agla Mathon,

    verbum pythonicum, mysterium salamandrae,conventus sylvorum, antra gnomorum,

    daemonia Coeli Dio, Almonsin, Gibor, Jehosua,Evam, Zariatnatmik, veni, veni, veni.




    מְטַטַרוֹן


    http://it.wikipedia.org/wiki/Metatron



    Assente nel Tanakh.

    www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0.htm



    uno studio dal net

    www.carmillaonline.com/archives/2007/05/002254print.html


    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



    In molti si meravigliano dell' errore di Lovecraft . Metraton invece di Metataron-Metatron.

    Le solite accuse di dilettantismo fatte da pseudo accademici che in realtà sono ignoranti

    nel senso letterale del termine ...

    e che non capiscono un c ....


    Per un Qabbalista il Metatron ha lo stesso valore del tetragramma biblico

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tetragramma_biblico

    ovvero, una volta scritto NON SI PUO' PIU' CANCELLARE .

    Vedi

    http://it.wikipedia.org/wiki/Ghenizah

    http://it.wikipedia.org/wiki/Nomi_di_Dio_nella_Bibbia


    Infatti , quando ho consultato i miei Ravym ( Maestri ) sul Metatron ,

    quando lo scrivevano sulla lavagna , evitavano accuratamente di scriverlo completo .

    E così il Qabbalista Lovecraft , ha trovato un modo ingegnoso di tramandare il messaggio .




    Seguitemi con mooooooolta pazienza,

    sono sicuro di essere sulla pista giusta.




    zio ot :B):


    SUL METATRON


    NOTE PROPOSTE DAL NICK ELIZABETH ROSSI A CONSULENZA EBRAICA .

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=64597199&st=90


    " I Dieci Comandamenti non sono stati dati a Israele nella semplice forma scritta. E' l'inviato che li diede loro… egli è l'inviato della redenzione, ed è lui di cui è scritto 'e l'inviato di Dio partì' Questo inviato è Dio, ed è Lui che annuncia i comandamenti a Israele, come è scritto: "e Dio disse tutte queste cose." (Rabbi Meir Bei Gabai, sefer Avodat Kodesh)

    'E l'inviato di Dio partì' questo messaggero è nella casa del giudizio del Santissimo, benedetto sia il suo nome… questo messaggero è la Shekhinah ed è chiamato ‘l'inviato principe del mondo’ perché è lui che guida il mondo. (Rabbi Menahem di Rekanati, "BiShlach" porzione, Es 14,19)

    Ecco io manderò un mio messaggero, a preparare la via davanti a me e subito entrerà nel suo Tempio, il messaggero dell'alleanza, che voi sospirate… (Ml 3,1)

    Il Signore, Egli è il Messia-Re, e Egli è il messaggero dell'Alleanza. (Rabbi David Kimchi su Ml 3,1)

    Il pilastro di mezzo è 'Metatron.' (Zohar, vol. 3, p. 227)

    Il nome grande ed esaltato parla a Mosè e gli dice di salire a YHWH, Egli è Metatron, chiamato alle volte con il nome di YHWH. (Rabbi Menahem di Rekanati, p. 145)

    Chi è la strada per l'albero della vita? E' Metatron… Metatron è chiamato "il messaggero di Dio"… ogni petizione e implorazione presentata al Re deve passare per Metatron… Metatron è l'emissario responsabile che tutto ciò che viene mandato dal cielo a questo mondo, o da questo mondo al cielo… (Tamtsit haZohar, vol. 2, Es., col. 51)

    Il rivestimento di El Shaddai è Metatron. (Zohar, vol. 3, p. 231)

    Esiste un uomo che è un messaggero e Metatron. Egli è un uomo a immagine del Santo, benedetto sia il suo nome. E Egli emana da Lui, poiché Egli è YHWH, e non possiamo dire che Egli sia creato, formato, o fatto, ma che Egli è emanato da Dio. (Tikunei haZohar, cap. 67, p. 130)

    Tu sei il buon pastore; di te si è detto, 'Adorate il Figlio.' Tu sei grande quaggiù, il maestro d'Israele, il Signore degli angeli servitori, il figlio dell'Altissimo, il Figlio del Santo, benedetto sia il suo nome, e la sua Shekhinah." (Zohar, parte III, p. 307, edizione di Amsterdam)

    ...poiché Egli è il pilastro mediano nel Senza Fine, ed Egli è il Figlio di Dio. (Zohar, Genesi, p. 16)

    Dio disse: "Pastore fedele! Tu sei davvero mio Figlio, la Shekhinah. Grandi dignitari e angeli, adorate il Figlio. In piedi, tutti, adorateLo e accoglieteLo come Re e come Signore!" (Zohar, vol. 3, p. 281)

    Susciterò a Davide un germoglio giusto che regnerà da vero re e sarà saggio ed eserciterà il diritto e la giustizia sulla terra. Nei suoi giorni Giuda sarà salvato, e Israele starà sicuro nella sua dimora; Questo sarà il nome con cui lo chiameranno: Signore nostra Giustizia. (YHWH Tzidkeinu) (Ger 23,6; anche Ger 33,16)

    E tu Betlemme di Efrata, così piccola per essere tra i capoluoghi di Giuda, da te mi uscirà colui che deve essere il dominatore di Israele, le sue origini sono dall'antichità, dai giorni più remoti. (Mic 5,1)

    Si dirà nell'era messianica che le sue origini sono dall'antichità, dai giorni remoti;' 'da Betlemme' significa che che egli sarà dalla casa di Davide, perchè passa molto tempo da Davide al Messia-Re; e egli è El , per questo ha origini 'dall'antichità da giorni remoti.' (Qimhi su Mic 5:2)

    Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno Me come Colui che hanno trafitto. Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, LO piangeranno come si piange il primogenito. (Zc. 12,10)

    Il Talmud ha una sezione in cui è detto che Elisha ben Abuyah, anche conosciuto come Aher ("altro" com'era detto), entrò nel Paradiso e vide il Metatron seduto (un'azione che nel Paradiso è permessa solo al Signore). Elishah ben Abuyah allora guardò al Metatron e disse ereticamente "ci sono dunque due poteri in cielo!". I Rabbini spiegarono che Metatron era autorizzato a sedere per il suo ruolo di Scriba Celeste, scriveva i fatti di Israele (Talmud Babilonese, Hagiga 15a)

    Metatron è a volte detto "il piccolo YHWH", che è il piccolo Tetragrammaton: secondo una versione Talmudica citata dal dotto caraita Qirqisani. La parola 'Metatron' è numericamente equivalente a Shaddai nella Ghematriah; è anche detto avere "il Nome del suo Padrone". Qirqisani potrebbe aver rappresentato in modo erroneo il Talmud per poter imbarazzare i rabbini suoi avversari con un evidente dualismo. D'altro canto, i testi extra-talmudici mistici parlano di "piccolo YHWH", espressione apparentemente derivata da Esodo 23,21, che menziona un angelo di cui Dio dice: "il mio nome è in lui".
    Il Talmud Babilonese menziona Metatron in due altri luoghi: Sanhedrin 38b e Avodah Zarah 3b. Yevamot 16b descrive, nel periodo amorreo, i doveri del 'principe del mondo' trasferiti da Michele a Metatron
    L'esegesi rabbinica afferma che Mosè chiese che il Signore stesso potesse accompagnare il popolo d'Israele proprio nel momento in cui si presentò la possibilità che ciò avvenisse anche con l'assistenza di Metatron

    fonti : http://it.wikipedia.org/wiki/Metatronhttp:...messiah?start=3
     
    .
  4. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    Secondo la mistica ebraica il METRATON (ebraico מטטרון o מיטטרון ) é l'angelo o messaggero di YHWH

    Nella Bibbia viene definito messaggero ma in un modo molto speciale rispetto agli altri in quanto parla sempre in prima persona ed é identificato come Dio stesso...ed é presente nella Merkavah...Nei testi di Qabbalah ebraica sono molti i cenni ad essa: le Chayyot vengono descritte assieme all'angelo Metatron....
    Dell'angelo Metatron della Merkavah è scritto: "Il Mio Nome è in lui"

    http://it.wikipedia.org/wiki/Metatron

    Infatti nel 3d sul vangelo ebraico , mi riferivo proprio alla mistica ebraica ,dalla quale secondo me Boyarin ha attinto le informazioni per creare le sue tesi....( cosa che io non condivido visto che il cristiano si affida solo alla Bibbia e non ad altre fonti ...Gesù disse che e uniche scritture che testimoniavano di lui erano negli scritti di Mosé,nei salmi e nei profeti)....
    Per il cristianesimo l'angelo di YHWH é una cristofania prima della sua incarnazione...
    Come per esempio il LOGOS del Vangelo di Giovanni non fa riferimento al logos della filosofia greca , ma al termine "memra" che vuol dire PAROLA allo stesso modo di LOGOS in greco...
    www.jewishencyclopedia.com/articles/10618-memra

    "E’ significativo che le parafrasi giudaiche descrivono YHWH, quando si rivela, per
    mezzo del termine "Memra", che è corrispondente al greco Logos, Parola. Essi
    parafrasavano Genesi 3:8 : "Essi udirono la Parola camminare nel giardino". Questi
    commenti giudaici ascrivono la creazione del mondo alla Parola, era la Parola che aveva
    comunicato coi patriarchi, secondo loro "la Parola" aveva liberato Israele dall'Egitto; la
    Parola li aveva condotti nella terra promessa. Tutta la relazione del Signore con Israele è
    spiegata da loro come se fosse avvenuta attraverso la Parola. Arno C. Gaebelein,
    Concise Commentary On The Whole Bible.
    Quindi l'angelo di YHWH é anche la Parola di Dio secondo queste parafrasi giudaiche ....
    Pincas Lapide (studioso ebreo) dice :“I mistici della Cabala scoprirono tracce di una triade già nella prima pagina della
    Bibbia: << In principio Dio creò il cielo e la terra, e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque.
    Dio disse: ‘Sia la luce!’. E la luce fu >>.
    Qui i mistici, anche se non l’ebraismo normativo, affermano: ci troviamo di fronte a
    Tre, Dio stesso, il suo Spirito e il suo Detto, in ebraico DAVAR, e poi in aramaico MEMRA, i
    due antenati del futuro Logos greco, concepiti come prima rivelazione dell’unico Dio”
    Proseguendo il suo discorso, parlando di Isaia 6:3, “Santo, santo, santo è il Signore
    degli eserciti”, aggiunge: “Nessuna meraviglia quindi se questa triplicazione così frequente
    della santità di Dio ha condotto a tutta una serie di speculazioni quasi-trinitarie in gruppi
    marginali dell’ebraismo …"
    Fonte : “Monoteismo ebraico – dottrina trinitaria cristiana” Libro che raccoglie una sorta di dialogo fra
    Pincas Lapide (studioso ebreo) e Jurgen Moltmann (teologo cristiano) edito da Queriniana.

    Edited by elisabeth rossi - 6/2/2013, 11:11
     
    .
  5. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ....( cosa che io non condivido visto che il cristiano si affida solo alla Bibbia e non ad altre fonti ...Gesù disse che e uniche scritture che testimoniavano di lui erano negli scritti di Mosé,nei salmi e nei profeti)....

    Scusa Elisabeth, a chi lo avrebbe detto? dove è scritto?
     
    .
  6. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola860 @ 6/2/2013, 10:12) 
    CITAZIONE
    ....( cosa che io non condivido visto che il cristiano si affida solo alla Bibbia e non ad altre fonti ...Gesù disse che e uniche scritture che testimoniavano di lui erano negli scritti di Mosé,nei salmi e nei profeti)....

    Scusa Elisabeth, a chi lo avrebbe detto? dove è scritto?

    LUCA 24 :Allora Gesù disse:
    - Voi capite poco davvero; come siete lenti a credere quel che i profeti hanno scritto! Il Messia non doveva forse soffrire queste cose prima di entrare nella sua gloria?
    Quindi Gesù spiegò ai due discepoli i passi della Scrittura che lo riguardavano. Cominciò dai libri di Mosè fino agli scritti di tutti i profeti... Poi disse loro: "Queste sono le parole che vi dicevo quando ero ancora con voi: che si dovevano adempiere tutte le cose scritte a mio riguardo nella legge di Mosé, nei profeti e nei salmi". Allora aprì loro la mente, perché comprendessero le Scritture, e disse loro: "Così sta scritto, e così era necessario che il Cristo soffrisse e risuscitasse dai morti il terzo giorno e che nel suo nome si predicasse il ravvedimento e il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme. Ora voi siete testimoni di queste cose."
     
    .
  7. paola860
     
    .

    User deleted


    Ho immaginato che avresti riportato un passo del N.T. :)
     
    .
  8. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola860 @ 6/2/2013, 11:30) 
    Ho immaginato che avresti riportato un passo del N.T. :)

    E' l'unica fonte che ho ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barionu @ 5/11/2010, 02:10) 
    http://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft


    Stimo Lovecraft come uno dei più grandi scrittori di ogni tempo . Ancora oggi ingiustamente classificato come un serie B della Letteratura .

    Mi sono accorto che nelle sue opere , spesso appare la Lingua Ebraica.

    Mi accingo ad un' analisi di questi testi.

    « Quando, tempo fa, gli dei crearono la Terra;
    l'Uomo fu modellato alla nascita sulla bella immagine di Giove.
    le bestie furono progettate per le parti inferiori;
    ancora erano troppo lontane dall'umanità.
    per riempire la distanza, e ricongiungere il resto all'Uomo,
    gli ospiti dell'Olimpo architettarono un piano intelligente.
    scolpirono una bestia in figura semi-umana,
    riempirono di vizio la cosa e la chiamarono Negro. »
    Lovecraft

    Però, anche essendo un grande razzista e antisemita, sposò un'ebrea, ed ebbe parecchi amici ebrei come Houdini, molti erano scrittori dai quali si ispirò, uno collaborò perfino alla serie di Star Trek, certamente attinse a piene mani dalla cultura ebraica le cononoscenze dalle quali nacque la sua letteratura.

    Aialon
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    A breve, sono elettrizzato .... , ho decriptato tutto il messaggio , : sto scegliendo tra le variabili .

    Ad ogni modo , scelta e postata la più probabile, poi posterò anche le altre .

    Ma l' indagine che sto conducendo a Bologna è in assoluto la più importante .

    Una società segreta con una storia molto antica , con notizie recuperate da scritti dello studioso ( e occultista )

    Giulio Camillo Delminio .

    Sapete che io mi muovo solo su documenti e scritti originali o archetitpi , non altro.

    La cosa incredibile è che anni fa Sebastiano Fusco creò un magnifico divertissement letterario con primo attore

    proprio il Delminio .



    Chiedemmo poi a un nostro bravo autore di narrativa fantastica, Gustavo Gasparini, di raccontare come avesse anche lui scoperto una copia del Necronomicon a Venezia, e i casi derivatigliene, nonché a Giuseppe Lippi, allora stimato saggista lovecraftiano e oggi curatore di Urania (nonché curatore di tutta la narrativa di HPL per gli Oscar Mondadori), di raccontare la storia di una perduta traduzione italiana dell'infame testo a opera di Camillo Delminio, l'esoterista bruniano inventore del "Teatro della Memoria" come supporto per la mnemotecnica.





    feniceq




    Non credo alle coicidenze .


    zio ot :B):
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barionu @ 19/4/2013, 00:46) 
    Non credo alle coicidenze .
    zio ot :B):

    Neanche io, sbrigati zio ot

    Aialon glasses3

    dtkugd
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO


    Analizzo ora questa frase


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    Per criptare Lovecraft utilizza una forma molto semplice : l' anagramma con zeppe e scarti


    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""




    EE'H : lo identifico nell' imperativo del verbo essero

    SII ( TU DEVI ESSERE )

    הֱיֵה HEYEH

    In Ebraico, ricordo, il verbo essere esiste, ma è quasi sempre sottinteso



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    GEB'L : lo identifico con

    GEVUL : limite , CONFINE


    גְּבוּל



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    HROD AI'F : notare le due sillabe separate , indice di una mancaza , il segno ' ,

    che potrebbe indicare una forma di elisione


    H è chiaramente un articolo

    ha : il. la

    הַ



    ROD AI'F' : lo identifico in RODEF : avido, avidità

    רוֹדֵף

    che con il pronome tue

    delle tue avidità ( rivolto al femminile )

    è RODEF SHELLAKH


    רוֹדֵף שֶׁלָּך


    diventa HARODEFAIKH nella forma costrutta ( semikhut )



    הַרוֹדֵפַיׅך


    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    OGT


    GT : GAT : TORCHIO

    גַּת

    : IL SUO TORCHIO

    SAREBBE GAT SHELLO'


    גַּת שֶׁלּוֹ


    che nella forma costrutta diventa GATTO'

    גַּתּוֹ

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Riepilogo :


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    IN EBRAICO

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה



    TRASLITTERAZIONE DELLA TRADUZIONE

    gattò harodefaikh gevul heyeh

    TRADUZIONE

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità



    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    Riepilogo completo


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO



    Decriptazione in ebraico :

    גַּתּוֹ הַרוֹדֵפַיׅך גְּבוּל הֱיֵה

    יָג סוֹטוֹת עֲנֻגָה עָנֺג הָיָה זִיכָּרוֹ


    traslitterazione


    gattò harodefàikh gevùl heyèh

    yag sotòt anugàh anòg hayàh zikkarò



    traduzione

    Sii il suo torchio confine delle tue avidità

    tredicesima depravazione delizia fu sua memoria .



    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    Alcune considerazione e note :

    la corrispondeza con il testo , è , a mio avviso , altamente probabile .

    Ho provato a pronunciare a voce alta la formula

    e l' effetto è impressionante .


    Infatti , per rispetto al popolo della Torah che mi ospita , e per

    ragioni che gli studiosi della Qabbalah possono capire ,

    non ho scritto la formula nella successione di parole

    che ritengo Archetipa .




    La HET sia una barriera invalicabile



    ח





    דוד אות

    Edited by barionu - 20/4/2013, 13:20
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,099

    Status
    Anonymous
    *postato al puro scopo di indagine*

    Necronomicon

    Ia mayytan ma qaridun yatabaga sarmadi
    fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad yantahi

    Non è morto ciò che in eterno può attendere
    e col volgere di strani eoni, anche la morte può morire.



    Storia del Necronomicon
    Il titolo originale dell'opera è Al Azif; "Azif" è l'allocuzione usata dagli arabi per indicare gli
    strani suoni notturni (dovuti agli insetti) che si supponevano essere l'ululato dei dèmoni.
    L'autore è Abdul Alhazred, un poeta folle di Sanaa, capitale dello Yemen, che si dice sia vissuto
    nel periodo dei Califfi Ommiadi, nell'ottavo secolo dopo Cristo. Fece molti misteriosi
    pellegrinaggi fra le rovine di Babilonia e le catacombe segrete di Memphis, e trascorse dieci
    anni in completa solitudine nel grande deserto dell'Arabia meridionale, il Raba El Khaliyeh, o
    "Spazio vuoto" degli arabi antichi, e Danna, o "Deserto cremisi" dei moderni, ritenuto dimora di
    spiriti maligni e mostri mortiferi. Di questo deserto coloro che pretendono di averlo
    attraversato, narrano molte storie strane ed incredibili meraviglie.
    Nei suoi ultimi anni di vita Alhazred abitò a Damasco, dove venne scritto Al Azif, e del suo
    trapasso o scomparsa (nel 738 d.C.) si raccontano molti particolari terribili e contraddittori.
    Riferisce Ibn Khallikan (un biografo del dodicesimo secolo), che venne afferrato in pieno giorno
    da un mostro invisibile e divorato in maniera agghiacciante di fronte ad un gran numero di
    testimoni gelati dal terrore.
    Anche la sua follia è oggetto di molti racconti. Egli affermava di aver visitato la favolosa
    Irem, la Città dalle Mille Colonne, e di aver trovato fra le rovine di un innominabile villaggio
    desertico le straordinarie cronache ed i segreti di una razza più antica dell'umanità. Non
    seguiva la religione musulmana, ma adorava delle Entità sconosciute che si chiamavano Yog e
    Cthulhu.
    Intorno all'anno 950, /'Al Azif, che era stato diffuso largamente, anche se in segreto, tra i
    filosofi dell'epoca, venne clandestinamente tradotto in greco dall'erudito bizantino Teodoro
    Fileta, col titolo Necronomicon, cioè, letteralmente: "Libro delle leggi che governano i morti".
    Per un secolo favorì innominabili esperienze, finché non venne soppresso e bruciato intorno
    al 1050 dal vescovo Michele, patriarca di Costantinopoli. Dopo di ciò il suo nome fu solo
    furtivamente sussurrato ma, nel tardo Medioevo (1228), il danese Olaus Wormius ne fece una
    traduzione latina, basata sulla versione greca di Fileta, che vide la stampa due volte: una alla
    fine del quindicesimo secolo, in caratteri gotici (evidentemente in Germania), e una nel
    diciassettesimo (probabilmente in Spagna).
    Entrambe le edizioni sono prive di qualsiasi segno di identificazione, e possono essere
    localizzate nel tempo e nello spazio solo in base a considerazioni riguardanti il tipo di stampa.
    L'opera, sia in latino che in greco, venne posta nell'Index Expurgatorius sin dal 1232 da
    papa Gregorio IX, cui era stata mostrata la traduzione di Wormius. A quell'epoca l'originale
    arabo era già andato perduto, come mostra la prefazione alla prima versione latina (vi è
    tuttavia un vago indizio secondo cui una copia segreta sarebbe apparsa a San Francisco in
    questo secolo, e sarebbe andata distrutta nel famoso incendio del 1906).
    Nessuna notizia si ebbe più della versione greca - che fu stampata in Italia fra il 1560 e il
    1570 - fino al resoconto del rogo cui fu condannato nel 1692 un cittadino di Salem con la sua
    biblioteca. Una traduzione in inglese fu fatta dal dottor John Dee intorno al 1580, non venne
    mai stampata, ed esiste solo in alcuni frammenti ricavati dal manoscritto originale.
    Delle versioni latine attualmente esistenti, una (del quindicesimo secolo) è custodita nel
    British Museum, mentre un'altra (del diciassettesimo secolo) si trova nella Bibliothèque
    Nationale a Parigi. Altre edizioni del diciassettesimo secolo sono nella Widener Library ad
    Harvard, nella biblioteca della Miskatonic University ad Arkham e presso l'università di Buenos
    Aires. Comunque esistono certamente numerose altre copie presso dei privati, ed in proposito
    circola con insistenza la voce che un esemplare del testo in caratteri gotici del quindicesimo
    secolo faccia parte della collezione privata di un celebre miliardario americano.
    Sembra anche che presso la famiglia Pickman di Boston sia presente una copia del testo
    greco stampato in Italia nel sedicesimo secolo: se è vero, questa è comunque certamente
    svanita insieme col pittore R. U. Pickman, di cui si sono perse le tracce dal 1926.
    Il libro è posto all'indice da tutte le religioni del mondo. La sua lettura determina
    conseguenze terribili. Si dice che sia appunto da vaghe notizie su quest'opera (della coesistenza
    una ben piccola parte della gente è al corrente), che lo scrittore R. W. Chambers
    abbia tratto lo spunto per il suo celebre romanzo The King in Yellow, // cui filo conduttore è un
    libro iniziatico la cui lettura provoca la follia.
    La forma narrativa è in prima persona, come se fosse stato lo stesso Abdul a scrivere. In alcuni punti
    può risultare farneticante e confuso, ma in fin dei conti si tratta sempre della traduzione del diario di un poeta pazzo.


    Segue la versione originale (tradotta) dell'editoriale scritto da Lovecraft.
    A detta dello stesso autore, doveva trattarsi, di una "burla tra amici".

    Non è scopo di questo scritto valutare se si tratti di realtà o finzione, ognuno è libero di credere ciò che vuole.

    A prescindere dal motivo che vi spinge a consultare questo documento scoraggio vivamente la pratica dei rituali in esso contenuti, in ogni caso non sono responsabile
    degli eventuali esiti nel caso decidiate di attuarli.

    Il materiale non diventi fonte di guadagno (compreso il baratto) e le informazioni presenti non vengano eliminate o modificate.



    Necronomicon

    Libro dei Nomi Perduti
    La testimonianza di Abdul Alhazred:

    Questa è la testimonianza di tutto quello che ho visto ed imparato durante il possesso dei Tre Sigilli di MASSHU.
    Ho visto mille e una lune, certamente sufficienti per la durata della vita umana, benché sia risaputo che il Profeta visse molto più a lungo. Sono
    debole e malato, mi trascino con stanchezza ed un sospiro è appeso nel mio petto come
    un'oscura lanterna, sono vecchio.
    I lupi trasportano il Loro nome negli ululati notturni, e questa calma, tenue voce mi chiama
    da lontano. Ed una voce ancor più vicina urla nel mio orecchio con empia impazienza. Sarà il
    peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga devo qui
    narrare degli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta
    ogni uomo, per costoro è YArte Arcana che veniva tramandata dalla notte dei tempi,
    dimenticata dai più e ricordata da pochi, gli adoratori degli Antichi (possano i loro nomi essere
    cancellati).
    Se non dovessi terminare questo compito prendete ciò che ho scritto e scoprite il resto, il
    tempo stringe e gli uomini non sanno o non comprendono il male che li attende, da ogni lato,
    da ogni Portale, da ogni barriera infranta, da ogni scellerato accolito all'altare della follia.
    Avverto chiunque voglia leggere questo libro che la "casa degli uomini" è osservata dagli
    Antichi Dei e Demoni, che cercano vendetta per la dimenticata battaglia che prese luogo da
    qualche parte nel Cosmo e che lacerò i Mondi nei giorni che precedettero la creazione
    dell'uomo.
    Sappiate che ho attraversato tutti i Territori degli Dei, sono sceso nei ripugnanti luoghi della
    Morte che possono essere raggiunti attraverso i Cancelli di GANZIR, che furono costruiti ad UR
    nei giorni che precedettero i Babilonesi.
    Siate anche a conoscenza che ho parlato con ogni genere di spirito e demone, i cui nomi
    non sono più conosciuti nella società degli uomini, o non lo furono mai, e che i loro Sigilli sono
    qui trascritti. Che ANU possa avere pietà della mia anima.
    Ho visitato le Terre Sconosciute, che nessuna mappa ha mai tracciato. Ho vissuto nel
    deserto dello Spazio Vuoto, dove ho parlato con i demoni e gli spiriti di uomini massacrati e di
    donne morte di parto, vittime del diavolo LAMMASHTA.
    Ho viaggiato sotto i Mari, alla ricerca del Palazzo dei Nostri Maestri, ed ho trovato i
    monumenti di civiltà perdute e decifrato le scritture di alcune, mentre altre rimangono
    sconosciute ad ogni uomo vivente. Questi popoli sono stati distrutti a causa della conoscenza
    che ora io trasmetto in questo libro.
    Ho esplorato le stelle e tremato davanti agli Dei. Ho trovato la formula per passare il Cancello di ARZIZ ed andare nei reami dimenticati da IGIGI.
    Ho evocato demoni e richiamato alla vita i morti, ho materializzato gli spiriti dei miei antenati
    sulle cime dei templi costruiti per toccare le stelle
    e raggiungere le più profonde cavità degli inferi.

    Ho lottato invano con il Mago Nero AZAGTHOTH e sono fuggito sulla Terra chiamando a me
    INANNA e suo fratello MARDUK.
    Ho comandato eserciti fatti di orde demoniache assoggettate ai miei voleri, compreso NGAA, il Dio
    dei Selvaggi, che soffiava fiamme e ruggiva come mille tuoni.
    Ho trovato il Cancello che conduce nell'Aldilà,che gli Antichi osservano costantemente bramosi
    di entrare nel nostro mondo. Ho conosciuto i testimoni di civiltà perdute che osarono aprire
    questo diabolico passaggio e per questo vennero distrutte.
    Ho avuto paura.


    Segue ----domani...forse...si....o..forse...no
     
    .
  14. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    beg623i3l03c1qozw...... Ma che é sta roba???...... plu-11020-18-emoticon
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Eli , sei pregata di non rompere , se non dico al bavoso Cthulhu di venirti a prendere .

    E poi prova a leggere il " Il caso Dexter Ward " di Lovecraft.

    E' uno dei più grandi capolavori della letteratura di ogni tempo.



    zio ot Curwen puking

    Una scultura che rappresenta Chtulhu


    201283003059_ctulu
     
    .
91 replies since 5/11/2010, 01:10   7232 views
  Share  
.