L' EBRAICO NELLE OPERE DI LOVECRAFT

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    http://it.wikipedia.org/wiki/Howard_Phillips_Lovecraft


    Stimo Lovecraft come uno dei più grandi scrittori di ogni tempo . Ancora oggi ingiustamente classificato come un serie B della Letteratura .

    Mi sono accorto che nelle sue opere , spesso appare la Lingua Ebraica.

    Mi accingo ad un' analisi di questi testi.



    Forum correlati :


    www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=...erms=,lovecraft

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=62782268

    http://aurora-project.forumfree.it/?t=66113419

    www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=17119

    http://3rdeye.forumfree.it/?t=20671876&st=30

    http://stuff.forumcommunity.net/?t=20059653&st=15#lastpost

    http://ahmelaccollo.forumfree.it/?t=10556225

    http://progettohorizon.forumcommunity.net/?t=23109265

    www.facebook.com/groups/11164555218...89855204365479/



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    zio ot


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    Edited by barionu - 5/6/2013, 18:47
     
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    Infatti , nel caso di Charles Dexter Ward


    www.scribd.com/doc/9634962/15/Storia-del-Necronomicon




    Lovecratf cita il METATARON


    PER ADONAI ELOIM, ADONAI JEHOVA, ADONAI SABAOTH, METRATON.


    Per Adonai Eloim, Adonai Jehova,Adonai Sabaoth, Metraton On Agla Mathon,

    verbum pythonicum, mysterium salamandrae,conventus sylvorum, antra gnomorum,

    daemonia Coeli Dio, Almonsin, Gibor, Jehosua,Evam, Zariatnatmik, veni, veni, veni.




    מְטַטַרוֹן


    http://it.wikipedia.org/wiki/Metatron



    Assente nel Tanakh.

    www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0.htm



    uno studio dal net

    www.carmillaonline.com/archives/2007/05/002254print.html

    Uno studio di Fusco e De Turris



    altri studi


    IL BORELLUS

    www.cthulhufiles.com/necro/necromancy.htm


    http://mikeplato.myblog.it/archive/2010/07...cd3cf595f6.html


    דוד ות

    Edited by barionu - 19/3/2018, 16:32
     
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    Grande barionu! Il caso di Charles Dexter Ward!! Che romanzo!! image
     
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    Negev, prima di proseguire con l' analisi ,

    Ci fai un ' esposizione dettagliata a proposito dei 5 livelli di lettura del Tanakh ?


    zio ot :rolleyes:

    Edited by barionu - 7/11/2010, 14:05
     
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    Il caso di Charles Dexter Ward , scritto nel 1927/8


    Nella formula per evocare Yog Sothoth

    ' NGAH'NG AI'Y ZHRO


    dove ZHRO

    è ZIKHRO' forma costrutta di Zikharon Shelò : vuol dire

    sua memoria.

    Ed è presente in una espressione aramaica precisa

    Jamàh sh(e)mò wezikrò :

    Sia cancellato il suo nome e la sua memoria.

    A chi stava alludendo Lovecraft ?



    Tutti i nomi di Gesù


    Yehoshùa

    יְהוֹשֻׁעַ

    Yeshùa

    יֵשׁוּעַ

    Yeshù

    יֵשׁוּ


    Che sarebbe in realtà l' acronimo di


    ימח שמו וזיכרו


    Tento una possibile vocalizzazione

    Yamàh Shemò Wezikhrò


    יַמָח שֵׁמוֹ וְזִיכְרוֹ


    Oppure

    Yamàh Shemò Wezikkarò


    יַמָח שֵׁמוֹ וֹזִיכָּרוֹ



    Cancellate il suo nome e la sua memoria

    E' la forma costrutta da :

    Yamah shem shellò wezikkaròn shellò


    יַמָח שֵׁמ שֶׁלּוֹ וְזִיכָּוֹך שֶׁלּוֹ

    Ovvero :

    שֵׁמ shem : nome


    וְ : we ( la congiunzione )


    זִיכָּרוֹך zikkaròn : memoria

    שֶׁלּוֹ shellò : il suo ( maschile )




    יְהוֹשֻׁעַ Yehoshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּעַ Yeshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּ Yeshu nel Tanakh : Non presente !

    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%95%D6%BC&s=ft




    zio ot

    Edited by barionu - 20/8/2012, 21:18
     
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    אריאל פינטור

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    CITAZIONE (barionu @ 6/11/2010, 02:24) 
    Negev, prima di proseguire con l' analisi ,

    Ci fai un ' esposizione dettagliata a proposito dei 5 livelli di lettura del Tanakh ?


    zio ot :rolleyes:

    Riassumo un interessante articolo che troverete per esteso qui:
    www.cabala.org/articoli/pardes.htm

    PARDES è un acrostico.
    P'shat
    Rmemez
    D'rash
    Sod
    e comprende quattro livelli esegetici, quattro stadi di comprensione del Testo Sacro, corrispondenti all'ascesi spirituale e mistica che compie il Talmid, cioè lo studente-studioso di Tanach

    P'shat: semplice, letterale, storico, etico.
    E' il livello immediato della lettura e comprensione semplice del testo, dei fatti narrati, delle vicende storiche e degli insegnamenti evidenti

    Remez: simbolico e/o allegorico. Utilizza varie immagini presenti come simboli: il sogno, le sette vacche magre, sette grasse, i covoni, le 12 stelle, la sabbia, la vigna ecc.

    D'rash: è forse quello più diffuso, e costituisce il tipico insegnamento rabbinico e l'applicazione nella vita quotidiana. Esso analizza minuziosamente espande e commenta ogni parola del Tanach, utilizzando soprattutto gli strumenti della ragione e della logica.
    La particolarità della lingua Ebraica, non vocalizzata, permette un'infinità di riflessioni ed interpretazioni di ogni parola, come l'uso dei modi e dei tempi per i verbi, che sono completamente differenti da quelli delle lingue "occidentali", rende ancora più ampia la possibilità interpretativa e la discussione in merito.
    Lo scopo di tale ricerca, è principalmente quello di chiarire gli aspetti etici e legali dei precetti che la Torah prescrive agli Ebrei.

    Sod (nascosto) è il livello più elevato, più profondo e difficile, quello della Kaballah, il segreto, la parte mistica, il cui scopo non è necessariamente legato ad ottenere dei risultati pratici, e i cui strumenti vanno oltre il razionale.

    Tutti e quattro i livelli esegetici sono presenti in ogni parola della Torah. Quindi, non a caso esistono fiumi di interpretazioni dei Rabbini e discussioni infinite, tutte rispettabili e tutte possibili.

    occorre anche notare un importante collegamento tra primo e terzo livello e secondo e quarto.

    P'shat (letterale) - D'rash (omiletico) cioè tra il semplice testo scritto, la sua lettura, l'interpretazione immediata e la sua applicazione pratica, nell'insegnamento e nella pedagogia rabbinica

    Remez (simbolico) - Sod (segreto, esoterico), dove la comprensione e l'elaborazione della simbologia può portare ad acquisizioni elevate e quindi a stadi ben più alti e lontani.

    Bereshit Rabba spiega che D-O ha creato il mondo avendo la Torah come progetto, allo stesso modo di un architetto.
    Di conseguenza, l'approccio alla Torah fa entrare in un mondo infinito di creazione, ma schematizzabile in quattro livelli.
    ogni essere umano troverà collocazione in un livello a lui congeniale, in funzione della propria intelligenza, della propria cultura ma, soprattutto, della propria santità.
    In quel livello potrà soggiornare e fermarsi, ma potrà anche partire ed avanzare a comprensione superiore, nel GIARDINO DEL PARDES.

    il livello del p'shat è la base della Torah: la parola. E' fondamentale partire dalla base, ma è necessario avanzare, altrimenti ci si ferma, ci si inaridisce e si muore. questa potrebbe essere la causa dell'aver perduto tanti Ebrei per strada, nei millenni, tanti assimilati
    L'insegnamento e lo Studio della Torah, senza applicazione vera, senza riferimento alle sue componenti mistiche, è destinato a fallire, porta a morte un fiore non coltivato con la rugiada quotidiana


    Un esempio di passaggio P'shat - Remez - D'rash:

    Come si fa a dire che la Torah orale e la Torah scritta furono date a Moshè contemporaneamente sul Sinài?

    Diise Rabbi Levì Bar Hamà, a nome di Rabbi Shimon Ben Laqish:
    "Qual è il significato di quanto è scritto in Es 24-12: E io ti darò le tavole di pietra e la Legge e i precetti che Io ho scelto per loro insegnamento"?

    Tavole: sono i dieci comandamenti
    Legge: è la Torah
    I Precetti: sono la Mishnah
    Che ho scritto: sono i Profeti e gli Agiografi
    Per loro insegnamento: è il Talmud

    Dalla parola semplice e dal suo significato immediato si passa innanzi tutto ad avvalorare la teoria riportando l'enunciatore e la sua fonte (Rabbi.... a nome di ....)

    la spiegazione del simbolo: le tavole, la Legge, ecc

    il suo uso didattico e pratico, omiletico.

    aggiungiamo anche che questa spiegazione viene poi sostenuta anche sul piano linguistico.
    Precetti: Hukkim
    Precetti: Mishpatim

    ma la radice di Hukkim vuol dire "incidere, scolpire" (su pietra , su legno ecc.)

    La radice di Mishpatim implica qualcosa di ripetuto oralmente (Mishna: ripetizione) (sfataim: labbra) se la Torah fa la differenza tra ciò che è "Hukkim" (scolpito) e "Mishpatim" (ciò che è sulle labbra), intende dire che viene erofgato contemporaneamente un inegnamento scritto e orale
     
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    YOG SOTHOTH


    http://it.wikipedia.org/wiki/Yog-Sothoth

    E' il nome di un' entità che compare spesso nei racconti di Lovecraft.

    Qui non bisogna neanche faticare per capirne l' origine ( filologica ) semitica.


    In Ebraico la Yod י ha valore 10.

    E la Ghimel ג ha valore 3

    quindi , in Ebraico , Yag יָג

    ha significato di 13


    SOTHOTH


    In Ebraico abbiamo un sostantivo che al femminile si presenta come SOTA'H

    סוֹטָה


    che vuol dire depravazione, deviazione ; Ben Yeuda dice anche riferitosi a moglie in sospetto di adulterio ( pag 218 del Ben Yeuda piccolo Inglese/Ebraico )

    e al plurale femminile diventa Sotot

    סוֹטוֹת

    YAG SOTOT

    יָג סוֹטוֹת


    13 depravazioni.

    Tredicesima Depravazione possibile traduzione in Italiano.

    Sicuramente Lovecraft lo sapeva.



    דוד ות

    Edited by barionu - 14/11/2010, 13:50
     
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    Per evocare Yog Sothot

    METRATON OU AGLA METON


    AGLA E' AGALA' IN ARAMAICO : presto, subitamente .



    עֲגָלָא




    TOM , IN EBRAICO : innocenza , buona fede

    תּוֹם

    MENTRE IN ARAMAICO E' TON , con la nun finale

    תּוֹן



    ME IN ARAMAICO : da , dalla , (((((( con lo shevà שׁוָא ( i due puntini sotto la MEM )))))



    מְ


    עֲגָלָא מְתוֹן

    presto dall' innocenza

    OU : SONO 2 WAW ,

    וֹוּ

    e ho il forte sospetto che abbiano un significato preciso nella Qabbalàh.

    Vi ricordo che in Aramaico spesso abbiamo delle NUN al posto delle MEM tipicamente Ebraiche a fine parola.



    La frase completa :

    METATARON OU AGALA' METON


    מְטַטַרוֹן וֹוּ עֲגָלָא מְתוֹן



    ( Hue' sta mo' a vedere che mentre ascolto Giovanni Gabrieli e il Principe di Venosa
    non mi capiti di riuscire a evocare uno dei Grandi Antichi :ph34r: :B): :rolleyes: :lol: )


    דוד ות

    Edited by barionu - 24/11/2010, 03:42
     
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    Riguardo al NECRONOMICON






    NOMEN ET ARS DIABOLI





    EL MADI'.

    difficile capirne l' origine ...


    In Arabo

    Madì o Màdi , il nome di una città che si incontra nei racconti popolari Arabi del 1000 a.c. , racconti che parlano di eroi e predoni , oppure il nome di un personaggio leggendario

    con significato di,

    " colui che parla "

    o

    il " sereno nell' anima "

    con al Arabo che vale come articolo il , nelle forme dialettali diventa el .

    El Madì puo essere un tramite dei due mondi.

    Un Medium.

    Oppure in Ebraico.

    El Madi , aleph , lamed //// mem , dalet , yod ,



    אלמדי

    EL in Ebraico vuol dire Dio , Madi ...

    devo chiedere alle anime dannate .

    Certo che Madiel e Azazel compaiono appaiati nei racconti Accadici di Sargon il Grande.


    Azazel , in ebraico : yain , zain ,aleph , zain, lamed , è il nome di un capro , Levitico XVI , 8 .

    עזאזל

    Ma in Accadico Madiel e Azazel erano i nomi dell' asse verticale e orrizontale con cui gli Astrologi di Sargon studiavano la rotta elicoidale del nostro sistema solare all' interno della Galassia.



    E’ stato solo di recente , in una delle mie visite notturne alla Certosa di Bologna , che un’ anima dannata , dentro un ossario , mi ha insegnato a disegnare le lingue antiche dentro l’ occhio :

    Infatti


    ماضي


    In Arabo Al madi : il passato

    Ma l’ indicazione giusta l’ ho trovata in un raro grimoire del grande studioso e occultista Giulio Camillo del Minio :


    http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Camillo_Delminio


    è un commentario dal titolo Liber Nomen Diaboli , dove Camillo fa un ' osservazione a proposito de :

    Cryptomenytices et cryptographiae Libri IX.
    in quibus planissima Steganographiae Johanne Trithemio...

    www.billheidrick.com/Orpd/Trith/index.htm

    su

    Jhoanne Tritemio


    http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Tritemio


    Il riferimento al libro di Tritemio lo trovate al

    Liber Terzius . Caput X

    ARMADIELE

    per gli occultisti è il nome di un Demone .

    Sicuramente .

    Ma Delminio è più preciso , per lui è una precisa indicazione toponomastica .


    ( Delminio : preciso che il grimoire di cui sono latore è un liber di cui non si ha notizia
    in nessuna sede Accademica, e questo dimostra che il Liber di Tritemio circolava tra gli studiosi ben prima della sua pubblicazione ufficiale del 1624 ) )



    E Delminio dà la traccia giusta .

    In Ebraico


    הַר שֶׁל מַד שֶׁלִּי אֶל אֵל

    har shel mad sheli elel


    Seguitemi :


    הַר

    har : monte

    שֶׁל

    shel : di

    מַד

    mad : misura, metro , misuratore

    שֶׁלִּי

    sheli : del mio ( riferito a mad , misura )

    אֶל

    el : verso , a

    אֵל

    el : Dio, ma intso come potenza, come energia .

    Quindi , nella forma costrutta

    מַד שֶׁלִּ

    mad sheli : la mia misura

    diventa madì ( anche se si legge madè )


    מֲדֵי


    e la forma


    אֶל אֵל

    el el : verso Dio

    diventa solo

    אֵל

    Nella forma poetica evocativa della Qabbalah

    קַבָּלָה

    madi(e) el si uniscono , e si pronunciano madièl

    מֲדֵיאֵל

    Nella Qabbalah intuisco : il mio misurare l' energia del cosmo.( Dio )


    Ma non è finita :


    הַר שֶׁל מַד שֶׁלִּי אֶל אֵל



    הַר שֶׁל

    har shel Monte di

    lo shel si può eliminare

    e abbiamo harmadiel

    הַר־מֲדֵיאֶל

    Monte dove misuro l' energia del cosmo.

    E' un luogo preciso.

    Ed è l' Alchimia che potrà indicarmelo .


    Non so ancora quando , ma posterò degli aggiornamenti che ritengo a dir poco notevoli , riguardanti il soggiono di Camillo e

    Agrippa in Bologna e i presunti contatti che ebbero con i Ribelli.

    Tutto gira intorno a una copia de " Il Libro del comando " , databile fine 600 , che ho a disposizione.

    Il libro è sempre stato attribuito ad Agrippa e molti studiosi lo ritengono la base sulla quale

    Lovecraft ha immaginato il Necronomicon.





    דוד ות





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    Edited by barionu - 19/4/2013, 01:17
     
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    Questo post non riguarda Lovecraft , ma Frank Herbert e il suo capolavoro Dune

    http://it.wikipedia.org/wiki/Dune_(romanzo)


    Lo inserisco proprio per rimarcare come gli scrittori del Novecento inseriscano termini di derivazione semitica .

    Infatti nel libro compaiono le BENE GESSERIT .

    Sono una setta di streghe guerriere.

    Allora , anche uno studioso di Ebraico alle prime armi riconosce in BENE'

    בֵּנֵי


    la forma costrutta di benim shel : figli di

    בֵּנִים שֶׁל


    e Gesserit con il suffisso finale it tipicamante semitico potrebbe mascherare kesherit : idoneità

    כֵּשֵׁרִית

    BENE' KESHERIT


    בֵּנֵי כְּשֵׁרִית

    FIGLI DELL' IDONEITA'.

    Ricordo che in Ebraico quello che noi traduciamo con idoneità ha un significato moto più esteso .

    e naturalmente sto parlando fi figli , e non figlie, in quanto al femminile sarebbe : batòt kesherìt

    BATOT

    בַּתוֹת

    IDONEITA' IN EBRAICO E' KESHIRUT


    כְּשִׁירוּת


    post in lavorazione

    Edited by barionu - 15/12/2010, 01:37
     
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    Il caso di Charles Dexter Ward , scritto nel 1927/8


    Nella formula per evocare Yog Sothoth





    YAI 'NG'NGAH,

    YOG-SOTHOTH

    H'EE-L'GEBF'AI THRODOG

    UAAAH!

    ___________________________________________


    OGTHROD AI'FGEB'L - EE'H

    YOG-SOTHOTH

    'NGAH'NG AI'Y

    ZHRO


    ________________________
    ________________________



    ' NGAH'NG AI'Y ZHRO

    ________________________


    dove ZHRO

    è ZIKHRO' forma costrutta di Zikharon Shelò : vuol dire

    sua memoria.

    Ed è presente in una espressione aramaica precisa

    Jamàh sh(e)mò wezikrò :

    Sia cancellato il suo nome e la sua memoria.

    A chi stava alludendo Lovecraft ?



    Tutti i nomi di Gesù


    Yehoshùa

    יְהוֹשֻׁעַ

    Yeshùa

    יֵשׁוּעַ

    Yeshù

    יֵשׁוּ


    Che sarebbe in realtà l' acronimo di


    ימח שמו וזיכרו


    Tento una possibile vocalizzazione

    Yamàh Shemò Wezikhrò


    יַמָח שֵׁמוֹ וְזִיכְרוֹ


    Oppure

    Yamàh Shemò Wezikkarò


    יַמָח שֵׁמוֹ וֹזִיכָּרוֹ



    Cancellate il suo nome e la sua memoria

    E' la forma costrutta da :

    Yamah shem shellò wezikkaròn shellò


    יַמָח שֵׁמ שֶׁלּוֹ וְזִיכָּוֹך שֶׁלּוֹ

    Ovvero :

    שֵׁמ shem : nome


    וְ : we ( la congiunzione )


    זִיכָּרוֹך zikkaròn : memoria

    שֶׁלּוֹ shellò : il suo ( maschile )




    יְהוֹשֻׁעַ Yehoshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּעַ Yeshùa nel Tanakh


    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%A2%D6%B7&s=ft




    יֵשׁוּ Yeshu nel Tanakh : Non presente !

    http://search.freefind.com/find.html?id=64...7%95%D6%BC&s=ft



    proseguendo


    NGAH'NG AI'Y ZHRO


    AIY'

    VIENE DA

    הָיָה

    HAYAH che è la forma del passato 3a persona machile del verbo essere : il verbo LIHIOT

    לִהְיוֹת


    EGLI FU

    QUINDI AI'Y ZHRO

    STA PER HAYAH ZIKKARON :


    FU MEMORIA




    הָיָה זִיכָּרֹן


    ma la o finale rende la fra ancora più precisa Shellò zikkaron : la sua memoria

    שֶׁלּוֹ זִיכָּרוֹן



    diventa zikkarò nella foma costrutta


    זִיכָּרוֹ





    qindi : hayah zikkarò


    הָיָה זִיכָּרוֹ

    fu sua memoria .


    in Aramaico :zikrò



    זיכרו


    Il verbo essere in Ebraico esiste, ma il più delle volte viene sottinteso .

    L' analisi che sto portando avanti si basa sulle radici delle parole .


    Le tracce stanno comparendo.




    zio ot


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    Edited by barionu - 21/8/2012, 21:09
     
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    CITAZIONE (barionu @ 5/11/2010, 02:08) 
    Infatti , nel caso di Charles Dexter Ward Lovecratf cita il METATARON


    PER ADONAI ELOIM, ADONAI JEHOVA, ADONAI SABAOTH, METRATON.



    מְטַטַרוֹן


    http://it.wikipedia.org/wiki/Metatron



    Assente nel Tanakh.

    www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0.htm



    uno studio dal net

    www.carmillaonline.com/archives/2007/05/002254print.html


    דוד ות

    Sul Sabaoth di lovecraft

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=57547336




    zio ot :B):
     
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    Per la mia amica m0rgause


    http://blog.libero.it/M0rgause/commenti.ph...834735#comments



    Il diavolo è un ottimista se pensa di poter peggiorare l' uomo .

    K.Krauss : da Detti e contraddetti.


    L' argomento è sempre interessante , forse la definizione più antica di quella dimensione che oggi chiamiamo diabolos è SITRA' ACHRA' ,




    סׅטְרָא אָחְרָא


    aramaico del Talmud.: e sta per , l' altra visione ,visione parziale


    Qui sto ricostruendo le formule del mio vecchio amico Lovecraft , che utilizzava l' aramaico mascherandole.


    Joseph Curwen


    Ciao strega, pensa che 30 anni fa sono stato Esorcista ; ovvero , facevo da assistente al mio amico Mario Pincherle , il grande archeologo ...

    Una volta, durante " l' esorcismo " a una ragazza ventenne , un giornalista volle assistere :

    nell' articolo sentenziò che gli indemoniati eravamo io e Mario.

    zio ot Corvonero :B):

    Edited by barionu - 20/5/2012, 13:26
     
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    HO FATTO MOLTI AGGIORNAMENTI ALL' INTERNO DEI POST.

    L' INDAGINE PROSEGUE.



    Lovecraft ha fregato tutti , tutti pensano che il

    NECRONOMICON se lo fosse inventato .



    Invece esiste .






    lo zio otelma :shifty:
     
    .
  15. Antonio DI GIORGIO
     
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    Il NECRONOMICON è citato nel film: La Nona Porta.
    Quando ho studiato storia della stregoneria all'università (Dinora Corsi) non l'ho mai trovato fra i manuali.
    Sei sicuro che esista?
    Ho dei dubbi.
     
    .
91 replies since 5/11/2010, 01:10   7251 views
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