Il Giudaismo di Gesù dal libro di Mario Javier Saban

El Judaismo de Jesus autor Mario Javier Saban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ipazia56
     
    .

    User deleted


    Carissimo Giovanni
    Ci hanno sempre insegnato che Gesù si è immolato per la savezza nostra e di tutta l'umanità.
    Ho riflettuto un po' su queste frasi e dico; con questo suo gesto, ti risulta che ha salvato qualcuno o il mondo dal peccato? Lo vediamo giornalmente in che bel mondo viviano, non parlando poi del passato. Gli altri 4 miliardi e mezzo di persone si salveranno nell'aldilà perche non hanno abbracciato il cristianesimo?
    Leggendo attentamente le risposte del sig. Pecora Selvatica, mi è tornato in mente il dire di un mio amico che ha perso la vista circa 10 anni fa. Per questa sua malattia ha girato diversi ospedali incontrando malati che stavano molto peggio di lui. Quest'uomo ha un cervello che è un computer, per quello che riguarda l'economia, ti data tutto quello che si vuol sapere, e non solo. Ogni volta che ci incontriamo mi dice sempre, che il destino abbia deciso di darmi questo endikap, che io anche se con sofferenza l'ho accettato con serenità, ma non avrei mai accettato che mi si togliesse la mente, preferivo morire. Subito c'è stato il mio perche?
    Preferisco avere gli occhi della mente, mentre i più hanno gli occhi delle televisioni e non la mente per ragionare. sia in politica che in religione religione.
    La conoscenza e il sapere, puo tenerti al riparo da condizionamenti, politici o religiosi che siano, l'interessante è volerlo.
    Tanti saluti Ipazia
     
    .
43 replies since 27/9/2009, 03:09   2095 views
  Share  
.