Il Giudaismo di Gesù dal libro di Mario Javier Saban

El Judaismo de Jesus autor Mario Javier Saban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giovanni Dalla Teva:
    Non è costui il falegname,il figlio di Maria, il fratello di Giacomo,di Giuseppe, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi? (Marco 6,3)

    Non è egli forse il figlio dei carpentiere? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? (Mt. 13,55)

    :D ...si chiedevano...i compaesani di Nazareth, di Gesù... :D

    Secondo me un cosa è cercare di congetturare sulla realtà storica del pesonaggio Gesù, dei Vangeli;
    altra cosa è voler screditare con ogni 'sistema' la Chiesa Cattolica:
    è chiarissimo quanto la Chiesa Cattolica si sia snaturata, dagli insegnamenti del loro Maestro; non è argomento, a mio parere, sul quale vale la pena di spendere delle energie....

    Prendiamo ad esempio le tanto citate 'manomissioni' ai Testi, operate dai monaci copisti/emanuensi:

    ma per quale motivo questi monaci copisti, se erano così in mala fede, come li si vuol dipingere, non hanno semplicemente fatto sparire dai testi stessi quelle frasi/domande, degli abitanti di Nazareth, dei Vangeli, riportate sopra?!...sarebbe Loro bastato (se fossero stati in malafede)...cambiare la frase in: "...non è costui il figlio di Maria, il figlio del carpentiere.."....e stop!...??

    E invece no! alla prova dei fatti questi monaci hanno lasciato tutto, anche i particolari che potevano provocare infinite polemiche...e le hanno provocate e le provocano ancora, come ben si vede!!...E questi particolari, a mio avviso, depongono a favore della buona fede degli emanuensi, con la quale essi si approcciavano a ricopiare i Testi....



    :)
     
    .
43 replies since 27/9/2009, 03:09   2095 views
  Share  
.