Il Giudaismo di Gesù dal libro di Mario Javier Saban

El Judaismo de Jesus autor Mario Javier Saban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni Dalla Teva
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sig. Pecora selvatica scrive:
    Certo che un Gesù "umile Rabbino di Galilea", il cui insegnamento è stato successivamente paganizzato; mi sembra teoria ben lontana e ben diversa da quella di un Gesù di Nazareth = Giovanni di Gamala = potente e crudele capo patriota rivoluzionario...o no??!!

    L'importante per me è l'aver compreso che il cristianesimo non è la religione del D-o vero come credevo, ma solo la successiva paganizzazione della religione ebraica.

    Se poi da una analisi storica più approfondita si scopre che l'umile Rabbino di Galilea trasformato in figlio di D-o, invece era un rabbino ribelle al potere romano non cambia assolutamente nulla.

    In entrambi i casi I vangeli e gli scritti canonici cristiani, sono falsificazioni storiche.

    Se l'umile rabbino di Galilea, risulta un potente e crudele (per i suoi avversari) capo patriota rivoluzionario, non dipende da falsificazioni di chi lo sostiene, ma solo da una più attenta analisi delle contraddizioni e delle falsità contenuti nei testi cristiani confrontate con gli scritti storici, a loro volta falsificati per nascondere la verità, di quei tempi e di quei luoghi.


    Io ho compreso che il cristianesimo per auto leggittimarsi ha adottato la strategia del cucolo quando deve nidificare, e che non c'è stato né la volontà né l'intervento Divino, ma solo una semplice realtà falsificatoria umana.

    Un caro saluto ringraziandola infinitamente del suo intervento.
     
    .
43 replies since 27/9/2009, 03:09   2095 views
  Share  
.