Gesù ben Panthera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Veritas @ 10/10/2009, 13:25)
    CITAZIONE (Negev @ 9/10/2009, 17:02)
    La Storia del Popolo Ebraico inizia con Abramo che è MONOTEISTA. Suo padre era pagano idolatra e politeista, ma Abramo s dissocia e segue la Fede del Dio unico, distruggendo le statuette del padre e venendo anche denunciato da questi a Nimrod, imprigionato e gettato nella fornace ardente, dalla quale è salvato dalla sua fede (Talmud)
    Quindi il popolo Ebraico, che non esisteva prima di Abramo è MONOTEISTA

    e su questo nessuno è restio. E' la Storia del Popolo d'Israel.
    Quindi dove sarebbe il politeismo da Abramo a seguire?

    Come vedi, tu stesso ti proponi come esempio di quanto affermavo. Se ci si lascia condizionare dai dogmi della fede, nè i cristiani, nè gli ebrei verranno mai a capo della verità riguardante l'origine della propria fede.

    Abramo e Mosè furono due politeisti: quasi sicuramente due sommi sacerdoti dei loro due rispettivi culti.

    Il politeismo ante-Giosia è più che palese, in quanto emerge chiaro dalle pagine della Bibbia, quando esse vengono lette con gli occhi del lettore non condizionato dai dogmi.

    Abramo provenina da HARRAN e NON da UR! Ad Harran vi era il maggior centro di culto del d-o Luna di tutta la Meospotamia. Anche ad Ur vi era un tempio ed un centro di culto del d-o Luna e, probabilmente, fu per tale circostanza che Abramo scelse di trasferirsi in questa antichissima città: probabilmente dopo aver litigato con il padre! (forse a sua volta anch'egli sacerdote del culto del d-o Luna, chiamato SIN nella Mesopotamia nord-orientale e YAH in quella occidentale, con l'eccezione dell'area su cui insisteva la città di Ugarit, dove veniva chiamato YAHO: nome che ritroviamo nei nomi teofori ebraici, soprattutto nella forma 'YAH' o in quella escamotata " 'AH", come desinenza di molti nomi teofori)

    La storia del popolo di Israele NON è quella che appare nella Bibbia, manipolata e distorta dai riformatori di GIOSIA ed HELKYA, così come i vangeli NON raccontano le vera storia di Gesù nè quella delle VERE origini del catto-cristianesimo.


    Saluti



    Veritas
    .

    Ho spostato questa discussione in una nuova discussione che ho aperto "Abramo" altrimenti le discussioni diventano un miscuglio di argomenti.




     
    .
43 replies since 15/9/2009, 00:27   4891 views
  Share  
.