IPOTESI SU GESU' RABBI

e il suo eventuale matrimonio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriele2710
     
    .

    User deleted


    Polymetis ha scrtitto:
    Ma te l’ho già spiegato. Non sta scritto da nessuna parte che sia salito al Padre dopo essere stato con Maddalena. Il fatto che la congedi in fretta si può spiegare anche col fatto che avesse altre cose IN TERRA da fare prima di ascendere al Padre, ad esempio apparire agli altri discepoli. Gli evangeli infatti ci raccontano di altre apparizioni, e chissà quante altre apparizioni possono essere avvenute che semplicemente non sono state raccontate. Tutto il tuo ragionamento dunque è privo di forza probante, perché non sta scritto da nessuna parte che se congeda in fretta Maria Maddalena è perché subito dopo salirà al Padre. Certo, la congeda perché ha fretta di salire al Padre, e dunque, prima di farlo, ha tutta una serie di altri compiti da svolgere sulla terra, che Maddalena gli sta impedendo di svolgere se continua a trattenerlo.



    Poteva andarci con la Maddalena dato che erano insieme. Che bisogno c'era di mandare lei dagli apostoli in fretta e furia quando anche lui sarebbe andato da loro...a me mi sa che quello che hanno sempre raccontato sia pieno di contraddizioni.
    Non mi ricordo chi in questo blog ha fatto la seguente domanda:

    Se Giovanni e Giacomo sono figli di Zebedeo e, dato che si scrive sempre il primogenito, ossia il più grande, va da se che Giacomo, come secondo genito è più piccolo di Giovanni. Come mai allora Giovanni è raffigurato come un " maggiorenne " di 13/14 anni e Giacomo come un omone di 30/35 anni?
    Ripeto se non ricordo male la domanda era in questi termini ma con altre parole...volete rispodermi per favore. Rispondetemi anche e, eventualmete, per cicchettarmi se ho detto una patacata...
    Saluti da Cico
     
    .
505 replies since 1/6/2009, 11:12   24716 views
  Share  
.