IPOTESI SU GESU' RABBI

e il suo eventuale matrimonio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Hai una qualche patente data dallo stato per valutare i progressi nella lingua ebraica di chicchessia?

    per valutare la tua ignoranza crassa in ebraico, inferiore solo alla tua presunzione di onniscienza, non occorrono patenti statali: è sufficiente conoscere la differenza tra un daghesh e un punto e virgola.
    Credi che le quattro cazzate che pensi di aver imparato al tuo presunto corso veneziano ti mettano in grado di parlare ebraico o leggere la Torah? ( e soprattutto capire quello che leggi?)
    Non occorrono né la "patente" nè la palla di vetro per pesare la tua millantata conoscenza dell'ebraico.
    Resta su Greco, Storia e Filosofia, dove la tua preparazione è incontestabile e anche estremamente apprezzabile, ma lascia stare l'ebraico.
    No, ti confesso che non ho patenti oltre quella nautica e di guida per autoveicoli, ma l'ebraico lo studio due ore al giorno da tre anni, ho frequentato e frequento ancora i corsi Ulpan, e trascorro metà dell'anno in israele. Per questa ragione ti ho pesato e sono in grado di dirti che oltre "Shalom" non vai.
    vogliamo leggere e commentare insieme la parashat hashavua o preferisci un articolo di un Iton?
    in tal caso la patente di somaro ( o di "capra", per dirla alla Sgarbi) la diamo a te e magna cum laude
     
    .
505 replies since 1/6/2009, 11:12   24714 views
  Share  
.