IPOTESI SU GESU' RABBI

e il suo eventuale matrimonio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io non capisco questo problema dell'obbligo di sposarsi, cioè non capisco che attinenza abbia con Gesù Cristo, quando sappiamo che per secoli un particolare gruppo di Esseni non si sposava per libera scelta di vita. Ancora una traccia che ci porta nella direzione del Gesù proveniente dal mondo essenico.

    CITAZIONE
    Tra l' altro non ho mai capito perchè possa essere un problema per gli esegeti cattolici la figura di un Gesù ammogliato e con allegra prole al seguito .

    se non lo era perchè a tutti i costi dobbiamo dire che lo era? Uno non può non sposarsi? Inoltre è abbastanza vero - e, personalmente, condivido questo punto di vista - che l'attività di predicazione, studio, approfondimento delle Scritture condotto in modo solitario, senza cioè gli obblighi materiali e affettivi verso una famiglia, riesce molto meglio. La dedizione totale allo studio richiede una enorme quantità di tempo nel corso della giornata e chi non ha tutto questo tempo perchè deve lavorare o provvedere alla famiglia sarà sempre e comunque svantaggiato.
     
    .
505 replies since 1/6/2009, 11:12   24714 views
  Share  
.