Lamentazioni di Eleazar ha-Qalir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pier Tulip
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    Infatti su questo argomento io non dimostro proprio niente, mi ci soffermo e do una mia ipotesi principalmente perchè l'ipotesi Gamala non mi soddisfaceva. E non mi interessa nemmeno sapere se l'ipotesi da me fatta sia giusta o errata. Non è il passo di Luca che ha attirato la mia attenzione.

    Non mi sono mai posto problemi di storicità per prima cosa perchè non ne avrei avuto la capacità tecnica e il bagaglio culturale, e in secondo luogo perchè l'intuizione che ho seguito non aveva nessuna necessità di interpretazioni storiche.
    Ho solo decodificato alcuni passi dei vangeli canonici che sono più che sufficienti per proporre la mia tesi.

    Per quanto riguarda la parola "dimostrare" da lei usata devo dire che ci è andato vicino perchè la mia "dimostrazione" ha tutti i caratteri di una dimostrazione matematica.
    Accettata questa "dimostrazione" mi è risultato facile interpretare diversi altri episodi dei vangeli come rappresentazioni allegoriche.
    Dopo la visione di insieme che propongo risultano estremamente marginali tutti gli studi storici e filologici.

    L'unico merito "scientifico" del mio lavoro è forse solo la decodifica del mito egizio e del mito di Mitra che non ho trovato in nessuna opera da me consultata, e forse in ciò mi hanno aiutato la mie conoscenze astronomiche.
     
    .
64 replies since 11/1/2009, 10:48   2606 views
  Share  
.