Lamentazioni di Eleazar ha-Qalir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barionu
     
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hard-Rain @ 24/5/2010, 08:31)
    CITAZIONE
    Rain, ne parlammo gią tempo fa , i dirupi sono 2 , e sono entrambi frutto di scavi minerari,

    Ho potuto parlare con degli ingegneri edģli che li hanno visti di persona.

    Scavi minerari fatti quando? Nell'antichitą? Volendo ci sarebbe anche un terzo dirupo. McGarvey segnala che quello presso la cappella maronita non ha segni di scavo recenti, rispetto al periodo in cui scriveva, vale a dire la seconda metą del XIX secolo. Fuori Nazaret rimane poi tutta la questione del monte del Precipizio. In ogni caso sono nel torto quelli che affermano che assolutamente a Nazaret non esiste alcun dirupo.

    Allora ti ricito quello che ti dissi qui

    http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=42592634&st=90


    E' proprio di quello parlai con Don Silvio , ho sottosto le foto fatte da amici turisti a un ingegnere minerario che mi ha espresso il parere possa trattarsi di un'opera antropica. ( feci vedere le foto di tutti i buchi di Nazareth )

    I geologi poi mi hanno confermato l' improbabilitą di buche naturali cosģ vaste in un territorio definito " granuloso " ( a mo di es. ) e non roccioso.

    E poi come dicevo, rimane che

    la morfologia del territorio collinare non si sposa con una cittą edificata su un monte , che ha appunto una scarpata verso la valle sottostante.


    ///////////////////////


    Un po' di tempo fa ho parlato con 2 ingegneri edģli che hanno visto il famoso balzo della Chiesa Maronita, e per loro non c'erano dubbi : la squadratura di certi tagli e il loro parallelismo erano sicuramente tipici di un' antica cava.

    L' attivitą mineraria sembra sia stata fiorente gią nel Basso Medioevo da parte degli Arabi , infatti , Natzrąt/ Al Nasira ha sempre avuto una presenza Araba prominente , anche in data recente.


    Sul sito ufficiale di Natzrąt non ho trovato la foto del dirupo alla Chiesa Maronita

    www.nazarethinfo.org/

    Il sito Arabo di Al Nasira

    www.nas.co.il/


    CITAZIONE
    In ogni caso sono nel torto quelli che affermano che assolutamente a Nazaret non esiste alcun dirupo.

    Sicuramente esiste questo buco /dirupo, ma volervi vedere per forza il luogo descritto da Luca in IV, 29
    mi sembra una forzatura improponibile.

    Altra cosa , il cosiddetto " Monte della precipitazione " dista a un' ora e 30 abbondante di cammino ( cronometro alla mano ) dall' attuale centro di Natzrat.


    zio ot
     
    .
64 replies since 11/1/2009, 10:48   2606 views
  Share  
.