La rubrica di Veritas

OFF TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cara Annaré,
    non lo dice peppe, lo dice la STORIA, e la costatazione del PICCOLO GRANDE omino di duemila anni fa: dai frutti li riconoscerete.

    Pace e bene, Peppe era solo un modo per rispondere ad Ernesto che lo aveva interpretato in altro modo. Poi come puoi ben notare, qui nessuno di noi è "religioso" cioè "bigotto". Se poi ti dà fastidio anche chi ha fede in D-o, è un altro paio di maniche.
    Per quel che riguarda l'interpretazione di quel brano del vangelo di Tommaso, ti darò la mia personale interpretazione appena ho un po' di tempo. Il succo riguarda comunque la vanità degli atti esteriori al fine di conquistare il perdono o l'amore di D-o,visto che l'amore di D-o è sempre grautito. Ora devo scappare.
    Shalom
     
    .
  2. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    QUOTE (peppetre @ 9/6/2008, 13:18)
    QUOTE (nagev @ 9/6/2008, 12:07)
    Fu veritas ad iniziare definendoci catto idolatri e cattointegralisti, ma comunque sia io ho fatto la pace con lui. continua pure a mostrarti incapace di chiudere il passato. non ha importanza.

    Il passato lo si chiude facendo OMAGGIO alla verità. Mi riferisco al fatto che tutto quello che è statto postato dovrebbe essere SEMPRE visibile. Ognuno legge è si fa la sua OPINIONE. Punto e fine della discussione. Se tu vuoi portarla a Santa Maria Capua Vetere... bhe liberisssssssimo.

    Senti Peppino, non so quanti anni hai, ma penso che posso darti del peppino, almeno da come rispondi a Nagev, che è una persona squisita ed educatissima.
    Se ancora non lo hai capito questo forum tiene più all'educazione e al rispetto degli utenti e delle persone più ancora di qualunque verità. Fai caso per bene che sei tu che parli di verità e questo mi viene a dire che sei un credulone più credulone della tua statua eretta che si fà chiamare Veritas. Peppino qui non siamo ragazzini e non abbiamo voglia di giocare, se uno qui parla contro le persone gli vengono cancellati i messaggi e non interessa a nessuno quello che scrive, se dice la verità o la falsità. Quello che è importante qui è l'educazione. Se uno crede di dire la verità e poi si mette a criticare le persone classificandole ingiustamente come idolatre, complici di delitti, dogmatici e pazzie varie qui il forum non accetta i suoi argomenti e gli viene cancellato tutto. Le persone civili sono quelle che sanno comunicare, le verità sono tutte fesserie e sono proprio le verità ad essere dogmatiche. Se tu e Veritas/sign. Tranfo o chiunque sia in questo forum o fuori di qui, credete di avere la verità siete dei fideisti e creduloni oltre ad essere degli ignoranti perché la verità si cerca e non c'è un metro comunemente riconosciuto per misurarla.
    Non è vero che non abbiamo risposto a Veritas, anzi lo abbiamo fatto ed è scappato, ma lui e tu non capite che qui in questo forum il rispetto della persona deve superare ogni argomento trattato ed è stato ripetuto tante volte che non è permesso discutere delle persone. Qui discutiamo solo gli argomenti e questi voi non li volete discutere. Ma siete voi che non volete non noi e non fare finta di non capire. Se volete venite e aprite le discussioni parlate garbatamente e vi sarà risposto.

    Shalom

     
    .
  3. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Sei troppo forte Elisha :biggrin2.gif:
    Come ti va? Hai passato bene la festa? Immagino che avete apparecchiato un bel supertavolo con tutti i figli e nipoti che hai.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Propong :clapping.gif: o d'ora innanzi di chiamarlo Elisha il Saggio
     
    .
  5. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Guarda che se lo interpreta come un sfottò, Elisha ti fulmina la clinica :biggrin2.gif:
     
    .
  6. Hannah1
     
    .

    User deleted


    E chissà che non sia diventato anche Elisha il paziente. Complimenti! Però complimenti anche quando sei più sanguigno.
    Shalom!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Assolutamente no!!!
    E' sincero da parte mia e Elisha lo sa!!
    Poi per la clinica non fa nulla. io da grande non voglio fare il chirurgo. Voglio fare il Biblista e parlare e scrivere Ebraico ed Aramaico!!!!!!!!!!
    Ma poi scusa, non furono gli allievi a chiamare saggio Hillel?
    Ed io ho il diritto di scegliermi i maestri ed i saggi che voglio :harhar.gif:
    Piuttosto con te non mi sarei permesso, altrtimenti mi vieni ad aspettare sotto casa :751.gif:

    P.S.
    Da ieri scrivo tutto l'alef bet in stampatello. per fine settimana passo al corsivo !!!!! :thumbup.gif:

    La chirurgia ortopedica si allontana...
     
    .
  8. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che io non sono un rabbino, per queste cose ti ci vuole un rabbino preparato.
    La chirurgia tienila non si sa mai, se ci sarà il bisogno potremo trasformare la clinica per curare Veritas e Peppino, anche gratis. Non sarà facile forse ci vogliono le camicie di forza...ma non c'è problema se nel brontolare si facessero male c'è sempre un ortopedico.

    Shalom
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'umorismo ebraico non si smentisce mai.
    comunque sia, io quando sarò grande farò il Biblista...
     
    .
  10. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Elisha Kimron @ 9/6/2008, 22:35)
    Ma guarda che io non sono un rabbino, per queste cose ti ci vuole un rabbino preparato.
    La chirurgia tienila non si sa mai, se ci sarà il bisogno potremo trasformare la clinica per curare Veritas e Peppino, anche gratis. Non sarà facile forse ci vogliono le camicie di forza...ma non c'è problema se nel brontolare si facessero male c'è sempre un ortopedico.

    Shalom

    :arf2.gif:


    QUOTE (nagev @ 9/6/2008, 22:40)
    L'umorismo ebraico non si smentisce mai.
    comunque sia, io quando sarò grande farò il Biblista...

    Tutto bene, basta però che non sia il Veritarista...
    Un complimento per lo studio dell'ebraico. Vai così.........
     
    .
  11. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    Veritarista o Veritasrista ?

    Shalom
     
    .
  12. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Intendevo che non divenga un depositario della Verità, di Veritas (utente) non mi va proprio di parlarne, siamo in un clima così sociale perché dobbiamo rompere quest'incantesimo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Stella per te andrebbe bene "ionah Boanerghes" :arf2.gif:

    Anche l'altro boanerghes , figlio del tuono si chiamava ionas e per non confonderti, visto che sei Stella Maris 2 possiamo chiamarti "Kochba Boanerghes 2"

    Intanto avverto la clinica di chiusìdere le finestre per i missili che stanno per partire da Haifa :751.gif:
     
    .
27 replies since 8/6/2008, 10:16   294 views
  Share  
.