Uno spazio per Veritas...

prima parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se loro sono pecorai, io sono una pecora. Beeehhhh Beehhh

    Ecco perchè a pecora selvatica piace questo forum :biggrin2.gif:

    Però è un peccato che si arrivi a questo

    Però è un peccato che si arrivi a questo

    CITAZIONE
    Certo che da bravo fariseo non ti mancano le doti per essere il magnifico quadretto descritto sempre da quell'omino di duemila anni fa che diceva di farsi servitore degli ULTIMI.

    Senti caro Peppe. Quell'omino era un Ebreo di grande statura che davvero si fece servitore degli ultimi.
    era un rabbi un gande psicologo ed un grande pedagogo, aldilà di ogni fede.
    detto ciò, io mi permetto, essendo stato uno di quelli che ha davvero litigato ferocemente e anche molto maleducatamente con veritas, di ribadire che alla fine ho chiesto scusa, lui mi ha ricambiato e anche Elisha che qui è il decano, lo ha fatto pubblicamente.
    Oggi gli ho anche mandato un messaggio privato di amicizia.
    Che cosa dobbiamo fare ancora: chiamare la fanfara? coprirci il capo di cenere e strapparci vesti e capelli?
    Il nostro dovere lo abbiamo fatto, chi in un modo, chi in un altro. se vuole la pace e la collaborazione , mettere una pietra su tutto e ricominciare, qui ha le porte aperte e ha degli amici.
    Da napoletano dovresti assere anche tu un sostenitore del: "Chi ha avuto ha avuto, chi ha rate ha rate, scurdammece ' ppassato...."
    vogliamo continuare all'infinito queste chiacchiere o vogliamo anche studiare un po'?
    Ad un certo punto dobbiamo metterci un poco di buon senso e di buona volontà
    Siamo adulti. alcuni di noi quasi vecchi...
    ti saluto con rispetto e spero davvero che si riconminci a discutere seriamente
     
    .
  2. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (peppetre @ 3/6/2008, 18:56)
    Un problema di comunicazione quindi, allora perché all'esordio è stato fatto oggetto di irrisione fino all'esasperazione???

    Lo abbiamo detto perché. Veritas ha scioccamente toccato il campo linguistico e basato le sue opinioni sull'interpretazione errata di alcuni termini e la sua presunzione fa ridere chiunque. Ora però mi sono stufato, questa è un'incitazione alla maldicenza, spero davvero che Menashe ti banni.

    QUOTE
    Certo che da bravo fariseo non ti mancano le doti per essere il magnifico quadretto descritto sempre da quell'omino di duemila anni fa che diceva di farsi servitore degli ULTIMI.
    peppe

    Ancora...ha smesso Veritas e ora cominci tu? Ma che modi infantili di intervenire.

    QUOTE
    ps
    Veritas ha aperto un TOPIC sul suo forum, leggete la e rispondete qua, come lui legge qua e vi risponde la... :arf2.gif: :arf2.gif: :arf2.gif:
    anch'io aspetto una risposta alla domanda sulla lingua usata da D-o sulle tavolette di pietre date a Mosè. ;) ;) ;)

    Questa è mancanza di serietà. Abbiamo concesso a Veritas un'altra possibilità di presentare un resoconto completo a questa sede per pubblicarlo e commentarlo. Lo stiamo trattando da amico, ma ora basta con questi giochetti perché mi sono stufato. Se Veritas non interviene qua, ciò significa che non ha argomenti, può fare fessi quelli come te, non le persone che studiano e con questo chiudo.
    Avevano ragione Elisha e Bar Ilan, gli argomenti di Veritas non meritano alcuna considerazione, sono troppo sciocchi per noi, se volete che vi diamo una risposta dateci un resoconto completo e vi risponderemo per le rime, se non vi interessa finitela di disturbare questo forum. Basta! Questo è davvero troppo! INCOMPETENTI!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Stella Maris, qui, con lo scarso tempo che abbiamo a disposizione, stiamo perdendo tempo in chiacchiere inutili.
    Lo scopo di quegli interventi è chiaro, quello di farci perdere la pazienza e di portarci all'ira.
    Conviene non rispondere più e dedicarci alle nostre cose.
    chi vuole partecipare interviene, chi non vuole o vuole ridere di noi, lo faccia pure.
    Ti rendi conto che a quest'ora del mattino, invece di sentire una trasmissione leggera per radio o di leggere qualcosa di utile prima di andare al lavoro, ci lasciamo rubare tempo prezioso?
    ma che roba!
    cose da scuola materna che nemmeno mio figlio farebbe
    Abbiamo chiesto scusa molte volte, abbiamo teso la mano con termini amichevoli e dimostrato voglia di amicizia e di dialogo, malgrado tutto.
    Hai tagione. basta così.
    Invito tutti a chiudere l'argomento e a riprendere i nostri lavori
    Boker tov


    PS: io sono qui per arricchirmi idealmente e per trovare amici. non ho più tempo da perdere in cose estranee allo spirito della cultura e dello studio

    tanto a quanto pare qualunque cosa facciamo o diciamo ed in qualunque modo ci comportiamo, saremo derisi , provocati o insultati.
    non ne vale la pena.
     
    .
  4. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stella Maris2 @ 4/6/2008, 07:13)
    CITAZIONE (peppetre @ 3/6/2008, 18:56)
    Un problema di comunicazione quindi, allora perché all'esordio è stato fatto oggetto di irrisione fino all'esasperazione???

    Lo abbiamo detto perché. Veritas ha scioccamente toccato il campo linguistico e basato le sue opinioni sull'interpretazione errata di alcuni termini e la sua presunzione fa ridere chiunque. Ora però mi sono stufato, questa è un'incitazione alla maldicenza, spero davvero che Menashe ti banni.

    CITAZIONE
    Certo che da bravo fariseo non ti mancano le doti per essere il magnifico quadretto descritto sempre da quell'omino di duemila anni fa che diceva di farsi servitore degli ULTIMI.
    peppe

    Ancora...ha smesso Veritas e ora cominci tu? Ma che modi infantili di intervenire.

    CITAZIONE
    ps
    Veritas ha aperto un TOPIC sul suo forum, leggete la e rispondete qua, come lui legge qua e vi risponde la... :arf2.gif: :arf2.gif: :arf2.gif:
    anch'io aspetto una risposta alla domanda sulla lingua usata da D-o sulle tavolette di pietre date a Mosè. ;) ;) ;)

    Questa è mancanza di serietà. Abbiamo concesso a Veritas un'altra possibilità di presentare un resoconto completo a questa sede per pubblicarlo e commentarlo. Lo stiamo trattando da amico, ma ora basta con questi giochetti perché mi sono stufato. Se Veritas non interviene qua, ciò significa che non ha argomenti, può fare fessi quelli come te, non le persone che studiano e con questo chiudo.
    Avevano ragione Elisha e Bar Ilan, gli argomenti di Veritas non meritano alcuna considerazione, sono troppo sciocchi per noi, se volete che vi diamo una risposta dateci un resoconto completo e vi risponderemo per le rime, se non vi interessa finitela di disturbare questo forum. Basta! Questo è davvero troppo! INCOMPETENTI!

    Quando ero piccolo e all'oratorio il nipote del parroco decideva chi doveva giocare in porta AFFERMAVA, alle rimostranze del predestinato, che primo lui era il nipote del PARROCO, secondo lui era anche il proprietario del PALLONE.
    Credi davvero che il MODERATORE non sappia distinguere il GRANO dall'OGLIO???
    Da come hai risposto sui generis alla mia domanda sulla lingua usata da D-o per scrivere sulle TAVOLE della LEGGE mi sono autoconvinto di essere l?INCOMPETENTE della comunità.
    Ti ringrazio per il tuo aiuto non sai quanto ti sono debbbbbbitore...
    peppe
     
    .
  5. Bar Ilan University
     
    .

    User deleted


    Vai a fare lo stronzo da un'altra parte. Imbecille che non sei altro.
    IGNORANTE!!!!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Bar Ilan,
    lo scopo è solo quello di farci perdere la pazienza. Ci conviene smettere. Possibile che non capiate che qualunque cosa diciamo, anche giusta o amichevole o educata, la risposta sarà sempre provocatoria.
    Rispondono solo se vi è l'opportunità della lite. Ai miei messaggii pubblici e anche privati, di amicizia e gentilezza non si è data risposta...
    ma non si perde occasione per deridere o insultare.
    Al confronto e alla proposta amichevole di discussione si risponde in maniera aggressiva o di sfottò.
    lasciate che ognuno resti delle proprie idee. se non si risponde alla provocazione, il provoatore prima o poi si stancherà, ma non possiamo continuare a dare questo spettacolo indecoroso, senza contare che noi tutti abbiamo poco tempo e ci piace impiegarlo per progredire.
    Non rispondete più se non a domande educate e sincere
     
    .
  7. Hannah1
     
    .

    User deleted




    Shalom
     
    .
  8. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannah1 @ 4/6/2008, 15:24)


    Shalom

    Grande Anna, questo troll vuole distruggere la comunità.

    Shalom
     
    .
  9. Bar Ilan University
     
    .

    User deleted


    QUOTE (peppetre @ 3/6/2008, 18:56)
    ps
    Veritas ha aperto un TOPIC sul suo forum, leggete la e rispondete qua, come lui legge qua e vi risponde la... :arf2.gif: :arf2.gif: :arf2.gif:

    Ohh ma che risate...ora andiamo tutti a leggere le stro**ate di Veritas...


    Sono andato a leggere la risposta di Veritas ed è la solita enorme ca**ata, ma ti rispondo in perfetto tema nella discussione di Abramo.
     
    .
  10. Bar Ilan University
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nagev @ 4/6/2008, 15:02)
    Bar Ilan,
    lo scopo è solo quello di farci perdere la pazienza. Ci conviene smettere. Possibile che non capiate che qualunque cosa diciamo, anche giusta o amichevole o educata, la risposta sarà sempre provocatoria.

    Questo l'ho capito, ma anche noi siamo umani in grado di perdere la pazienza. E' bbene che lo sappiano questi due imbecilli.

    Bar Ilan
     
    .
  11. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    No, ma ora basta, dovete smetterla Bar Ilan e Peppetre, non si può continuare così. A questo punto dove siamo arrivati la cosa migliore da fare e cancellare tutto e bannare i responsabili.

    Shalom
     
    .
  12. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Avete ragione Elisha e Nagev, prima di arrivare questi due tipacci, il nostro forum era padifico. Oramai è chiaro che Veritas non vuole dialogare con noi, voleva solo imporci le sue opinioni con la forza con argomenti davvero molto sciocchi. Gli abbiamo dato ultimamente una bella possibilità di aprire una rubrica tutta per lui e ora ci manda pure il suo inviato per giocherellare a pallavolo da un forum all'altro. Veritas non ha argomenti per replicare e non può dimostrare quasi nulla di ciò che scrive per questo è scappato. Appena ha sentito che vogliamo smontargli tutto se l'è data a gambe. :biggrin2.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Bar Ilan, caro amico, io sono il meno indicato a parlare di moderazione perché in passato sono stato il primo a cedere e a litigare, anche con toni forti ma, credimi, non ne vale la pena. qui vogliamo studiare e capire, arricchirci spiritualmente e culturalmente. sono giorni e giorni che non si parla di Bibbia né di cultura. possiamo continuare così?
    Quando entrriamo nel forum, deve essere una famiglia, come era prima, non può diventare la curva sud dello stadio, o il mercato rionale del pesce. E' degradante per tutti, soprattutto per chi è credente.
    Quando ero bambino e litigavo con i miei fratelli e ognuno pretendeva di aver ragione, mia madre saggiamente diceva:"Il più educato tolga l'occasione"
    quindi è così che da ora dobbiamo fare. torniamo a studiare e a pensare a cose belle e serie.
    al limite raccontiamoci qualcosa di divertente, di bell'umorismo napoletano o israeliano, ma cambiamo registro
     
    .
  14. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Nagev, non rispondiamo più in questa discussione, ma poi a che serve questa discussione? Solo a polemizzare. Scriviamo tutti insieme una protesta a Menashe e ad Abramo, che cancellino tutto al più presto.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ionah, ma ti rendi conto che tra lavoro, spostamenti in auto, famiglia, figli, preoccupazioni di ogni genere, questo è l'unico relax che ci concediamo, rubando il tempo a destra e a sinistra?
    Francamente, dopo quello che ho fatto oggi, come lavoro, sembrava veramente la guerra dei sei giorni, arrivo con ansia al PC per rinverdire lo spirito, e sono settimane che leggo robaccia.
    Sarà ripetitivo e certamente non sono un santo, come carattere, ma ora mi sono stufato. Invito davvero tutti quelli di buona volontà a non rispondere più. Il nostro dovere lo abbiamo ripetutamente fatto e le guance da schiaffeggiare sono solo due e le abbiamo esaurite.
    Tota rabbà
     
    .
59 replies since 28/5/2008, 15:01   859 views
  Share  
.