Uno spazio per Veritas...

prima parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola860
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Elisha Kimron @ 1/6/2008, 20:15)
    CITAZIONE (paola860 @ 30/5/2008, 19:47)
    CITAZIONE
    Ciao Elisha, mi sembra più che giusto se Abramo e Menashe si arrabbiano, stiamo assistendo ad una partita di ring. Penso che sia giunta l'ora di smettere con i diverbi e di lavorare insieme affinchè tutti possono giungere alla profonda conoscenza della Parola di D-o.

    Shabbat Shalom

    Non è una competizione a chi ne sa di più, c'è di mezzo la diffamazione. Lui dice che noi siamo dei dogmatici, noi vogliamo dimostrare che non è così. L'amico suo dice che noi vantiamo una saggezza che non abbiamo, ma sarebbe da stupidi mettersi ora a giocare come i bambini a vantarsi di qualche saggezza. Dobbiamo essere umili, ma non possiamo certo negare che sappiamo l'ebraico... :biggrin2.gif:

    Shalom

    E' proprio questo il punto, voi avete una marcia in più :D. Ho letto ciò che ha postato nel suo sito e devo dire la verità! oltre ad avere saggezza e umiltà siete delle persone meravigliose.

    Shalom

     
    .
  2. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Paola, forse Veritas si aspettava che saremmo degradati e messi a criticare il suo forum e i suoi studi, magari pure con insulti diffamatori come fa lui. Forse però ora lo ha capito che non è nelle nostre intenzioni.
     
    .
  3. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    Tu dici che lo ha capito? Speriamo...

    Shalom boker tov.
     
    .
  4. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Stella Maris2 @ 1/6/2008, 21:41)
    Paola, forse Veritas si aspettava che saremmo degradati e messi a criticare il suo forum e i suoi studi, magari pure con insulti diffamatori come fa lui. Forse però ora lo ha capito che non è nelle nostre intenzioni.

    Ciao Jonah, veritas essendo agnostico non crede nell’esistenza di Dio e dichiara che nessuno è in grado di dimostrare la sua esistenza, quindi le sue ricerche si basano solo su fatti dimostrabili. Entrando nel forum si aspettava da voi delle risposte certe sulla credibilità del Creatore. Penso che sia stato questo il motivo della diffamazione.


    Shalom


     
    .
  5. Bar Ilan University
     
    .

    User deleted


    Veritas non è la prima volta che viene a disturbare un forum, faceva già così 2 anni fa, sentite che insulti pesanti al moderatore del forum "scienze antiche":

    Citazione:Messaggio inserito da Veritas


    Stai a sentire, Torquemada da strapazzo: nel tuo caso non si tratta di spazzatura ma di sterco liquido! Sei peggio di un maiale grufolante e della tua "censura" io me ne sbatto altamente, pezzo di deficiente che altro non sei!


    link:
    CODE
    http://www.scienzeantiche.it/forum2005/topic.asp?TOPIC_ID=5740


    Sempre allo stesso link, la proposta soluzione del moderatore:

    Citazione:Uno che ragiona come te la spazzatura ce la deve avere in luogo del cervello!


    Non ti censuro perché oramai l'hanno letta tutti, ma ti invito a farti trovare pronto domani, quando verranno gli spazzini a scaricare e portare via la spazzatura... Sono giorni che ti cercano...

    Se vuoi avere una discussione scevra da qualsiasi polemica e/o intervento altrui, te ne faccio una io chiusa, nel quale posto i tuoi interventi che mi invierai tramite PM. Solo così gli altri non potranno intervenire, e solo così eviterai che i tuoi insulti vengano censurati e che ti portino all'esclusione da S.A.


    Guardate anche sul forum di quaderni radicali, un altro esempio di "civiltà" in questo post di Veritas:

    Eraclito ha scritto:
    no ha proprio rotto i coglioni porca ********

    Tu e quell'altro pezzo di ******** che si firma gitana non dovete fare altro che andare a farvelo mettere dove vi piace e così sarete felici!

    Se l'argomento non vi piace tenetevi alla larga invece di rompere i coglioni agli altri, chiaro?


    link:
    CODE
    http://www.quaderniradicali.it/forum/viewtopic.php?t=629&postdays=0&postorder=asc&start=30

    Ancora sul forum panorama, se volete farvi altre risate:


    pino ha scritto:

    sappiamo tutti che sei un finocchio ma non abbiamo certo bisogno delle tue "stimolazioni", anzi ce ne stiamo ben lontani lol lol lol lol lol lol lol

    Strano...mi era parsa una "singolare" attività censoria da parte del moderatore...ma tant'è..

    Io purtroppo non ho avuto la fortuna, come l'hai avuta tu, di frequentare gli oratori dove, secondo la statistica, tre preti su uno sono pedofili... Con te, comunque, il risultato è stato eccezionale, visto che ora oltre al sedere ti scoreggia anche il cervello!....


    Ha una lunga carriera questo tale, se volete potete tenervelo per farvi quattro risate, tanto se non gli si contestate nulla se ne sta in quiete.

    Sono sicuro che c'è dell'altro sul suo conto, ma mi fermo qui.


    Bar Ilan


     
    .
  6. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bar Ilan University @ 2/6/2008, 15:01)
    Sono sicuro che c'è dell'altro sul suo conto, ma mi fermo qui.
    Bar Ilan

    Cit. QUANDO NON SAI SMONTARE IL RAGIONAMENTO, DISTRUGGI IL RAGGGGGGGGGIONATORE...
    Certo che in questa comunità c'è ne di gente che è stata svezzata con SPEZZATINO DI VOLPE!!!
    :D :D :D
    peppe

    PS
    VERITAS è lo stesso nick in tutti i forum citati, non so quanti moralisti della domenica possono vantare la stessa coerenza e aver lasciati i loro post(chiaramente di risposta a provocazioni mirate) nelle comunità dove postano. (in ICR venivano cancellati dall'utente poco tempo dopo la performance, sperando di rifarsi, in questo modo, una reputazione virginale :( :( :( )

    Edited by peppetre - 2/6/2008, 19:05
     
    .
  7. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Be, qualcosa l'ha smontata, o forse no?
    Comunque sia, caro Bar Ilan, anche tu non ci pensi manco due volte all'insulto, state attenti perché se Menashe passa di qui vi banna per una settimana. E' già successo, io vi ho avvertito.
     
    .
  8. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bar Ilan University @ 2/6/2008, 15:01)
    Veritas non è la prima volta che viene a disturbare un forum, faceva già così 2 anni fa, sentite che insulti pesanti al moderatore del forum "scienze antiche":

    Guarda Bar Ilan che in questo forum è proibita la maldicenza, Stella ha ragione, conviene che cancellate subito questi messaggi contro la persona perché Menashe è un pò arrabiato e vi banna.

    Shalom


    QUOTE (peppetre @ 2/6/2008, 18:59)
    Cit. QUANDO NON SAI SMONTARE IL RAGIONAMENTO, DISTRUGGI IL RAGGGGGGGGGIONATORE...

    Su questo non ti posso dare torto, ma guarda che Bar Ilan ha anche scritto sulla discussione che Abramo ha aperto su "lingue della Bibbia", vedi un pò tu se è riuscito a smontare qualcosa a Veritas dato che secondo te è così difficile. Però volevo pure dirti che è stato Veritas che ha sempre usato questo metodo perché quando gli rispondiamo dice sempre che siamo dogmatici e ci elenca cose bibliche così come lui le ha capite. Cerca di capire una cosa, qui molti ebrei di questo forum non conoscono le traduzioni italiane perchè non le usano e dall'ebraico le cose possono essere intese diversamente, ma lasciamo perdere, tanto è tutto fiato sprecato.

    Shalom
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Amici miei, qui il tempo è poco, lo rubiamo alle nostre famiglie e alle professioni o,perchè no, a un po' di relax e qualche hobby. ma possiamo continuare a perdere tempo in precisazioni sterili?
    tanto lo sapete, non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Io amo imparare. occupiamoci delle Scritture.
    A proposito: ho scritto qualcosa, alla luce delle mie ultime evoluzioni, ma vorrei allegarlo come file attachment, perchè è un po' lungo e non voglio che chi si annoia a leggere si ritrovi con uno sproloquoi fastidioso. Se mi spiegate come metter un allegato word lo leggerà solo chi lo vuole leggere
    shalom
     
    .
  10. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nagev @ 2/6/2008, 19:46)
    CITAZIONE
    A proposito: ho scritto qualcosa, alla luce delle mie ultime evoluzioni, ma vorrei allegarlo come file attachment, perchè è un po' lungo e non voglio che chi si annoia a leggere si ritrovi con uno sproloquoi fastidioso. Se mi spiegate come metter un allegato word lo leggerà solo chi lo vuole leggere
    shalom

    Lo devi masterizzare e riportarlo su di un programma specifico, lo salvi e fai copia e incolla.

     
    .
  11. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bar Ilan University @ 2/6/2008, 15:01)
    Ha una lunga carriera questo tale, se volete potete tenervelo per farvi quattro risate, tanto se non gli si contestate nulla se ne sta in quiete.

    Ateneo achì hayakar, tu sei entrato in questo forum insultando ingiustamente me e qualche altro utente di questo forum definendoci "plurilaureati di m**da", poi hai confessato che avevi torto, ma non ti sei mai degnato di chiedere scusa pubblicamente. Ora ci vuoi far credere che ti senti parte di questa piccola comunità e critichi Veritas con la maldicenza violando le regole del forum. Malgrado il tuo passato "fiorente" o la tua bella "carriera" come hai detto a Veritas, ti consideriamo nostro amico e fratello, ma non pensare minimamente che qualche ebreo sano di mente appoggi il tuo operato maldicente. A noi non interessa cosa scrive Veritas in altri forum, sono fatti suoi, spero che almeno questo ora lo hai capito e lo dico amorevolmente perché dopo tutto questo tuo silenzio ci può far bene chiarirci. Personalmente non andrò a vedere quei links e mi auguro che tutti gli altri utenti facciano lo stesso evitando di rendersi complici della maldicenza.

    Se Veritas ci legge ancora io ho una proposta per lui e spero tanto che siate d'accordo tutti e soprattutto lui.
    Propongo di creare delle rubriche, anche generiche (cioè che non abbiano un tema specifico) sistemate in discussioni chiuse. Mi è venuta questa idea dopo una corrispondenza con Abramo, che mi faceva notare il suo lavoro Apparente antropomorfismo, Esodo 33:18-23 , visitatelo, io proporrei questo modello, si può notare che alla fine c'è questa nota: "Questo articolo è discusso su: "Antropomorfismi biblici"". La discussione è chiusa, ma si rimanda di discuterla in altra discussione,
    guardate anche questo:
    Pesher Habakuk, anch'essa discussione chiusa, che riporta in testa questa nota:
    "Questa traduzione, fornita gentilmente da Hard Rain verrà discussa nella discussione: Commento ad Abacuc (1QpHab) - Qumran".

    Se Veritas se la sente, può fornirci un resoconto completo delle sue ricerche e lo mettiamo in una discussione chiusa su "letteratura extrabiblica" o su "Attualità e altro" e poi ognuno di noi, quando può ne quota un pezzo e lo commenta in un'altra discussione. Meglio avere un lavoro completo di Veritas che spezzato in piccoli commenti dei suoi posts. Questo può evitare davvero tante incomprensioni. Non credo che Veritas abbia qualche motivo per rifiutare questa proposta. Mi auguro di no.
     
    .
  12. Elisha Kimron
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Stella Maris2 @ 2/6/2008, 22:13)
    Ateneo achì hayakar, tu sei entrato in questo forum insultando ingiustamente me e qualche altro utente di questo forum

    Ma sei sempre il solito...ma c'era bisogno di tirare ancora fuori questo discorso? Lascialo perdere, ormai è acqua passata.

    Bentornato fra noi Bar Ilan, ma smettiamola tutti con la maldicenza. Va bene? ;)

    QUOTE
    Se Veritas se la sente, può fornirci un resoconto completo delle sue ricerche e lo mettiamo in una discussione chiusa su "letteratura extrabiblica" o su "Attualità e altro" e poi ognuno di noi, quando può ne quota un pezzo e lo commenta in un'altra discussione. Meglio avere un lavoro completo di Veritas che spezzato in piccoli commenti dei suoi posts. Questo può evitare davvero tante incomprensioni. Non credo che Veritas abbia qualche motivo per rifiutare questa proposta. Mi auguro di no.

    Hai visto che a volte la stella marina la sa usare la spugna marina?

    Questa è davvero una magnifica idea,

    Veritas fatti coraggio e vedrai che non siamo quei soliti religiosi disonesti che pensavi. Hai pensato male di noi, se ti mettiamo a disposizione una rubrica, questo significa che qui nessuno vuole censurarti niente, tranne naturalmente i commenti troppo aggressivi che scatenano le polemiche. Pensaci su e controllati, che ce la puoi fare se vuoi. Ma accompagna il resoconto di dimostrazioni così almeno possiamo capirti meglio.

    Vedi? Ti stiamo venendo tutti incontro malgrado quello che è successo, mettiamoci una pietra sopra, io personalmente chiedo scusa se sono stato troppo duro con te, ma tieni presente che l'ho fatto per farti riflettere. Nella vita non si smette mai di imparare, non avere troppa fiducia in tutto ciò che leggi su internet, sii più equilibrato. Questo il mio consiglio insieme alle mie pubbliche scuse.

    Shalom
     
    .
  13. peppetre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elisha Kimron @ 2/6/2008, 19:18)
    Però volevo pure dirti che è stato Veritas che ha sempre usato questo metodo perché quando gli rispondiamo dice sempre che siamo dogmatici e ci elenca cose bibliche così come lui le ha capite. Cerca di capire una cosa, qui molti ebrei di questo forum non conoscono le traduzioni italiane perchè non le usano e dall'ebraico le cose possono essere intese diversamente, ma lasciamo perdere, tanto è tutto fiato sprecato.

    Shalom

    Un problema di comunicazione quindi, allora perché all'esordio è stato fatto oggetto di irrisione fino all'esasperazione???

    Non era più corretto guidarlo come un bambino che non sa le cose??? senza irriderlo??? Non è venuto qua per un semplice scambio di idee???

    Certo che da bravo fariseo non ti mancano le doti per essere il magnifico quadretto descritto sempre da quell'omino di duemila anni fa che diceva di farsi servitore degli ULTIMI.
    peppe

    ps
    Veritas ha aperto un TOPIC sul suo forum, leggete la e rispondete qua, come lui legge qua e vi risponde la... :arf2.gif: :arf2.gif: :arf2.gif:
    anch'io aspetto una risposta alla domanda sulla lingua usata da D-o sulle tavolette di pietre date a Mosè. ;) ;) ;)
     
    .
  14. paola860
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=peppetre,3/6/2008, 18:56]
    CITAZIONE
    Un problema di comunicazione quindi, allora perché all'esordio è stato fatto oggetto di irrisione fino all'esasperazione???

    Non era più corretto guidarlo come un bambino che non sa le cose??? senza irriderlo??? Non è venuto qua per un semplice scambio di idee???

    Mi permetto di rispondere, Veritas non ha voluto farsi guidare come un bambino lui ha voluto imporre la sua unica verità senza ascoltare gli altri. Non credi che è diverso da come lo hai esposto?
    Mio caro Peppe, se una persona non crede in D-o non potrà mai arrivare alla verità, si arrampica sugli specchi senza sapere che prima o poi cade.

    CITAZIONE
    Certo che da bravo fariseo non ti mancano le doti per essere il magnifico quadretto descritto sempre da quell'omino di duemila anni fa che diceva di farsi servitore degli ULTIMI.
    peppe

    Certo da bravo napoletano non ti mancano le doti per mettere zizzania.

    Voi non conoscete le origini della creazione, non conoscete le origini di un popolo che ha sofferto per la nostra spavalderia e per la nostra malvagità, voi non conoscete niente di niente e vi permettete di giudicare.

    Abramo gli ha risposto in una sua discussione, perchè non ha commentato? forse perchè le sue ricerche non arrivano a comprendere ciò che ha scritto?
    perchè non conosce abbastanza la verità e ha paura che prima o poi il vento si porta via tutto?

    CITAZIONE
    anch'io aspetto una risposta alla domanda sulla lingua usata da D-o sulle tavolette di pietre date a Mosè

    Peppe, visto che Veritas conosce ormai tutto perhè non ci dice lui qualcosa sulla lingua usata da D-o sulle tavolette di pietra? sono molto curiosa di conoscere la sua verità

    Edited by paola860 - 3/6/2008, 19:52
     
    .
  15. Hannah1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, devo dire che tranne un primo tentativo, non riesco a prendere parte a queste discussioni di tipo Veritas-centrico.
    Ritengo che a questo punto bisogni lasciar perdere. Tanto se vuole, sa dove siamo. Né amo questo tipo atteggiamenti di leggere da un forum e rispondere su un altro. Questo veramente non è serio e anche per chi attizza il fuoco, non è una cosa bella. Questa si chiama provocazione, non discussione. E rispondere per le rime non sarebbe nemmeno maldicenza ma difesa da parte dei fratelli ebrei. Però ammiro la loro educazione. e la loro calma e fanno bene ad agire così. Prima o poi si scoccieranno. Veritas ha avuto uno spazio tutto per sé, è stato accolto, invitato ma cosa vuole? Che tutti siano d'accordo con lui? A questo punto non lo capisco nemmeno, così come non capisco Peppe, sinceramente parlando. Cosa pretendete che un ebreo vada contro se stesso, contro il suo popolo e contro le sue tradizioni? Si può discutere e qui tutti lo facciamo e non sempre siamo d'accordo ma pensate che nemmrno i campi di concentramento e migliaia di anni di storia li hanno fermati. Ancora oggi c'è chi scrive cose orrende e non cerca la pace.
    Sarebbero pecorai? Io non la trovo un'offesa, anzi! Se loro sono pecorai, io sono una pecora. Beeehhhh Beehhh


    Shalom
     
    .
59 replies since 28/5/2008, 15:01   859 views
  Share  
.