Cronologia della Passione di Gesù Cristo

Analisi del testo greco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hard Rain @ 20/5/2007, 15:58)
    Quindi tu interpreti così quel passo, supponendo che fosse sabato oppure il giorno degli Azzimi non desta problema il fatto che i sacerdoti vadano da Pilato proprio quel giorno.

    Io penso che fosse giovedì, primo giorno degli Azzimi.

    CITAZIONE (Hard Rain @ 20/5/2007, 15:58)
    Si potrebbe anche dire che un conto è l'episodio citato da Giovanni nel giorno prima, mi immagino che fosse un gesto pubblico quello della consegna a Pilato di Gesù dunque i sacerdoti stavano attenti a non farsi cogliere dal popolo a violare certi precetti.

    Potrebbe essere così, ma però dubito che fu una cosa pubblica.
    Le traduzioni di Yohannan 18:12 dicono che coloro che prelevarono Jeshua fossero: "la coorte/il distaccamento/il gruppo di soldati/la schiera" + "il tribuno/il comandante/il capitano" + "le guardie dei Giudei".
    Forse in queste entità non possiamo parlare proprio di "popolo".

    CITAZIONE (Hard Rain @ 20/5/2007, 15:58)
    Invece la riunione con Pilato di cui dice Matteo avviene privatamente, non è un atto compiuto davanti al pubblico, uno strappo alla regola forse se lo sono consentiti, cercando di non farsi vedere da nessuno. Probabilmente quella di Matteo era una voce che egli ha riportato chissà tramite quali informazioni.

    Questo non lo escludo affatto.
    Comunque ripeto, forse non era uno strappo alla regola, perchè Pesach l'avevano già consumata.

    Shalom
     
    .
63 replies since 15/5/2007, 18:26   2252 views
  Share  
.