Cronologia della Passione di Gesù Cristo

Analisi del testo greco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stella Maris2 @ 18/5/2007, 00:53)
    CITAZIONE
    Grazie proprio a Giovanni 18:28 però, sappiamo che il giorno dopo "la preparazione" dei sinottici era la Pesach Ortodossa.
    Ciò non è possibile se si pensa che "la preparazione" sia il giorno della scelta dell'agnello che doveva avvenire 5 giorni prima.

    Questa sarebbe una prova?

    Sì, secondo me sì.
    Se non vuoi ritenerla una prova devi almeno ritenerla una possibilità.
    Ripeto ancora che non mi sembra che abbiate portato soluzioni alternative in grado di soddisfare tutti i punti oscuri della vicenda, mentre l'ipotesi da me proposta lo fa e soddisfa pure la profezia dei tre giorni e delle tre notti.

    Vorrei ricordare un altro dettaglio: lo stesso giorno nel quale gli Ortodossi si rifiutano di entrare nel pretario Pilato libera Barabba al posto di Jeshua dicendo:
    «Io non trovo colpa in lui. Ma voi avete l'usanza che io vi liberi uno per la Pasqua; volete dunque che vi liberi il re dei Giudei?»

    A questo punto chiederei a Hard Rain, che è sicuramente il più esperto fra di noi in materia, cosa ne pensa di questa frase e cosa ne sa di questa "usanza" di cui parla Pilato.
    È possibile che ciò avvenisse qualche giorno prima di Pesach e non il giorno prima?

    Shalom

    Edited by Jesuslives - 18/5/2007, 20:52
     
    .
63 replies since 15/5/2007, 18:26   2252 views
  Share  
.