Cronologia della Passione di Gesù Cristo

Analisi del testo greco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Grazie proprio a Giovanni 18:28 però, sappiamo che il giorno dopo "la preparazione" dei sinottici era la Pesach Ortodossa.
    Ciò non è possibile se si pensa che "la preparazione" sia il giorno della scelta dell'agnello che doveva avvenire 5 giorni prima.

    Questa sarebbe una prova?
    Il verso è riferito ai sacerdoti che non possono contaminarsi con "tum'at met" perchè per purificarsi da questa impurità sono necessari 7 giorni e chi si contamina in meno di una settimana dal 14 non può offrire il qorban pesach e dovrebbe rimandare a pesach shenì, al mese successivo, il 14 di Yar. Per un cohen gadol ciò è una gran brutta complicazione perchè verrebbe sostituito da un Cohen Gadol per servizi di supplenza. Ma poi vorrei chiedere ad Abramo come la inquadra la storia del Suocero del cohen gadol che rimanda al genero e poi questo riunisce un gran sinedrio. Ma è possibile? A me pare proprio una favola.

    QUOTE (Abramo @ 17/5/2007, 22:15)
    QUOTE (Stella Maris2 @ 17/5/2007, 16:41)
    Ti avevo già risposto io e ribadisco.
    Non ci sono scappatoie: lo shabbath hagadol poteva cadere il 10 o l'11. Se cadeva il 10 la preparazione si anticipava al 9. Abbiamo dunque due possibilità:
    1) preparazione il 9 e shabbath il 10

    2) preparazione il 10 e shabbath l'11

    In tutti i due casi secondo giovanni gesù morì di venerdì.

    Visto che succede quando non spieghi le cose per benino? Mi fai fare la stessa fine di Yeshu. :D

    Shalom

    Mannooo! Lo avevo già spiegato prima bastantemente per benone, tu arrivi e non sai nemmeno di che parliamo. Questo post era una continuazione di altri che ho scritto ripetendo e ripetendo sempre le stesse cose. :D



     
    .
63 replies since 15/5/2007, 18:26   2252 views
  Share  
.